• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-11-25 14:03:34

Lavori in proprio e detrazione 36% - 295


In relazione alla detrazione del 36% per i lavori di ristrutturazione nella casa di proprietà per le sole spese di acquisto materiale per eseguire un lavoro in proprio, occorre effettuare un bonifico bancario o è sufficiente la fattura fiscale del fornitore del materiale ?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2003, alle ore 20:31
    Nel Suo caso basta allegare la fattura e lo scontrino fiscale.
    Saluti

  • linears4
    Linears4 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2004, alle ore 11:38
    Per usufruire della detrazione del 36% nel caso di lavoro in proprio,per il solo acquisto del materiale bisogna seguire la medesima procedura
    degli altri casi?

    grazie mille

  • darioemit
    Darioemit Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Settembre 2004, alle ore 20:54
    Ho acquistato un appartamento da un'impresa che finirà la costruzione per fine novembre 2004. Per ora ho firmato il contratto di compravendita, nel quale però non è specificato l'importo del box.
    Cosa devo fare per poter usufruire della detrazione del 36%?
    E' necessario che faccia indicare l'importo del box? E' possibile? Come?
    E' poi quali altri moduli devo presentare, o chiedere alla ditta costruttrice?
    Grazie mille
    D.

  • actarus
    Actarus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2004, alle ore 14:03
    VOLEVO AVERE UNA CONFERMA RIGUARDO A LAVORI IN ECONOMIA (CON MESSA IN OPERA DAL PROPRIETARIO), DOVENDO ACQUISTARE IL MATERIALE BISOGNA PAGARLO TRAMITE BONIFICO BANCARIO???? LEGGENDO SUL SITO DELL'AGENZIA DELL'ENTRATA DI PESCARA SI EVIDENZIA CHE TUTTO CIò CHE RIGUARDA LA DETRAZIONE DEVE ESSERE PAGATO TRAMITE BONIFICO.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 07 Settembre 2022 ore 12:43 4
Img spillo1987
Salve, ho ereditato una villetta bifamiliare su 4 livelli:interrato di 70 mq di Garage e tavernetta - piano terra zona cucina soggiorno open space di 70 mq - 1 piano con 3 camere...
spillo1987 10 Aprile 2018 ore 10:14 1
Img alexhander
Salve, a breve dovrei iniziare una ristrutturazione di una abitazione dove sono comodatario.Volevo fare parte dei lavori edili interni per conto mio in economia.Lavori edili...
alexhander 18 Gennaio 2018 ore 16:59 1
Img apreddadamiano
Buona sera, vorrei avere una risposta alla seguente domanda per cui ringrazio anticipatamente chi presta attenzione a quanto segue: vorrei pavimentare il mio terrazzo (sovrastante...
apreddadamiano 27 Febbraio 2017 ore 16:04 2
Notizie che trattano Lavori in proprio e detrazione 36% - 295 che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonus facciate: sì per il 2022 ma al 60%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella prossima Legge di Bilancio 2022 è stato confermato il Bonus facciate ma con una variazione: la detrazione fiscale sarà del 60% con l'arrivo del nuovo anno

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus Verde prorogato: ecco la guida pratica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Verde, prorogato fino al 2024, permette di recuperare il 36% delle spese sostenute, per un totale complessivo di 5.000 euro per ogni unità immobiliare.

Lavori in Economia

Leggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali.

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI