• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-04-10 10:14:02

Completamento casa


Salve,
ho ereditato una villetta bifamiliare su 4 livelli:
interrato di 70 mq di Garage e tavernetta - piano terra zona cucina soggiorno open space di 70 mq - 1 piano con 3 camere di 70 mq- e soffitta con 3 camere e lavanderia di 50 mq
su ogni piano c’è un bagno (4 in totale)
ho già ordinato gli infissi esterni ed interni con porta blindata
ho già fermato il pavimento sui 3 piani + garage
La casa si sono presenta al grezzo all esterno e tetto solo da mettere le tegole.
All'interno presente massetto con tutti gli impianti già predisposti e pareti intonacate, bisogna acquistare climatizzatori (uno per piano) e termosifoni.
Sto cercando di capire come fare con L impianto di riscaldamento se lascia a gas come pensavo ed acquistare la caldaia o pensare al pallet o altro e capire se conviene sfruttare energie rinnovabili fotovoltaici pannelli solari e capire se mi conviene (si accettano consigli).
Bisogna sistemare la pavimentazione dell'esterno di circa 150 mq per l'ingresso e l'accesso ai garage.
Bisogna recintare la casa e acquistare un cancello.
Mi date un'idea di tempistica e soprattutto economica. Grazie
Escludete dal conti gli infissi che come suddetto sono già quasi pronti e consigliatemi da dove iniziare cronologicamente.
Grazie infinite

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2018, alle ore 10:14
    Ciao,
    per avere un consiglio non a spanne ti consiglerei il servizio offerto da questo portale, per mezzo del quale potrai ricevere preventivi da Professionisti e imprese specializzate:profile.lavorincasa.it/preventiviinoltre se ti vuoi fare qualche calcolo di massima:costi.lavorincasa.it/calcolo
    In quanto a come la penso io da non espert, ma sempre interessato a problematiche tipo la tua, direi che è basilare sapere la zona dove si trova questa villetta, praticamente, dove è situata: collina, montagna, località marina...

    Io no sicuramente, ma un sopralluogo di un tecnico ti potrebbe dare un consigliio sulla tipologia di impianti più mirata, vedi se ad esempio il laterizio che è stato usato per i tamponamenti, e gli intonaci se sono idonei per una buona coibentazione della tua casa.

    Direi lo stesso per la scelta degli infissi.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img crisb86
Buongiorno,ho acuistato una casa al grezzo dove il costruttore deve terminare la costruzione secondo il capitolato scelto.Rimane da terminare solamente:- posa pavimenti (casa di...
crisb86 27 Ottobre 2022 ore 19:20 1
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 07 Settembre 2022 ore 12:43 4
Img luciano73
Salve a tutti, sto vivendo un'odissea con la ristrutturazione di casa mia. L'ultima perla è il geometra che mi ha fatto perdere 5 mesi di tempo per redigere un computo...
luciano73 09 Luglio 2022 ore 13:13 13
Img andreanicazza
Buonasera, dovendo effettuare i seguenti lavori:- posa parquet su pavimento esistente; - rifacimento bagni; - sostituzione porte; ed abitando in casa, qual è la corretta...
andreanicazza 25 Gennaio 2018 ore 10:40 2
Notizie che trattano Completamento casa che potrebbero interessarti


Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Lavori in Economia

Leggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Capitolato d'appalto: quando va utilizzato

Leggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati

Wood Experience, la manifestazione dedicata alla filiera del legno

Strutture in legno - A Verona, l'appuntamento per tecnici, carpentieri, imprese, architetti e aziende leader del settore. Protagonista è il legno, modello dello sviluppo sostenibile

Superbonus 110: proroga del SAL per le villette al 30 settembre

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con l'approvazione del DEF, per fruire del Superbonus 110%, le unifamiliari dovranno rispettare il 30% del SAL entro il 30 settembre e non più entro fine giugno

Direttore dei lavori

Restauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato.

Registro di contabilità

Restauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI