Ciao!“Le opere più importanti sono la rifazione dei bagni, alternando prima uno poi l'altro. Termitali i lavori più "invasivi" si passa a dare una passata di pittura alle pareti e soffitti (se necessitano). Prima di posare il parquet, vanno puliti accuratamente tutti gli ambienti pavimentare. Ad ultimazione di quest'ultima fase lavorativa, si passa alla seconda mano di pittura e al montaggio delle porte interne. Cordiali saluti.”
Buongiorno,ho acuistato una casa al grezzo dove il costruttore deve terminare la costruzione secondo il capitolato scelto.Rimane da terminare solamente:- posa pavimenti (casa di... |
Salve a tutti, sto vivendo un'odissea con la ristrutturazione di casa mia. L'ultima perla è il geometra che mi ha fatto perdere 5 mesi di tempo per redigere un computo... |
Salve, ho ereditato una villetta bifamiliare su 4 livelli:interrato di 70 mq di Garage e tavernetta - piano terra zona cucina soggiorno open space di 70 mq - 1 piano con 3 camere... |
Notizie che trattano Step e tempi su lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
Disegni, computo e capitolato di progettoProgettazione - I documenti fondamentali che permettono di realizzare una buona ristrutturazione. Progettare per ottenere il massimo rapporto qualità/prezzo evitando contenziosi. |
Cronoprogramma dei lavoriNormative - Indispensabile strumento di programmazione e coordinamento in ogni cantiere edile, è un elaborato del progetto esecutivo. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Lavorazione della pietraPavimenti e rivestimenti - Uno sguardo alle più moderne tecniche sulla lavorazione delle pietre. |
Capitolato d'appalto: quando va utilizzatoLeggi e Normative Tecniche - Il capitolato d'appalto è un documento che regola i rapporti tra l'appaltante e l'appaltatore, obbligatorio negli appalti pubblici, opzionale nei lavori privati |
Quali differenze tra computo metrico e capitolato d'appalto?Restauro edile - Due documenti fondamentali e necessari nel settore edilizio per una perfetta esecuzione dei lavori sono il capitolato di appalto e il computo metrico estimativo |
Piano di Sicurezza e Coordinamento per lavori ediliLeggi e Normative Tecniche - Il Piano di Sicurezza e Coordinamento è un documento redatto da un tecnico abilitato, previsto dal D.Lgs 81/2008 obbligatorio se sussistono determinate condizioni |
Registro di contabilitàRestauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori. |
Tramezzature a seccoProgettazione - Sistemi costruttivi che fanno risparmiare tempo |