• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-01-18 16:59:01

Ristrutturazione in economia e con impresa

Salve,
a breve dovrei iniziare una ristrutturazione di una abitazione dove sono comodatario.
Volevo fare parte dei lavori edili interni per conto mio in economia.
Lavori edili esterni con ponteggi quali cappotto e tinteggiatura all'impresa, impianto idraulico e pompa di calore all'idraulico.
Posso usufruire delle detrazioni del 50% per tutte le attività?
Quindi materiali acquistati da me e fatture fatte dalle imprese?
Esistono consulenti che diano assistenza sulla produzione di tutti i documenti e abbiano conoscenza sulle lavorazioni che rientrano in detrazione o meno?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 07 Settembre 2022 ore 12:43 4
Img spillo1987
Salve, ho ereditato una villetta bifamiliare su 4 livelli:interrato di 70 mq di Garage e tavernetta - piano terra zona cucina soggiorno open space di 70 mq - 1 piano con 3 camere...
spillo1987 10 Aprile 2018 ore 10:14 1
Img apreddadamiano
Buona sera, vorrei avere una risposta alla seguente domanda per cui ringrazio anticipatamente chi presta attenzione a quanto segue: vorrei pavimentare il mio terrazzo (sovrastante...
apreddadamiano 27 Febbraio 2017 ore 16:04 2
Img gianlorenzo
Salve,sarei in procinto di fare o far fare, devo ancora decidere se cimentarmi da solo o affidarmi a due diversi professionisti, i seguenti lavori:1) posa parquet2) sostituzione...
gianlorenzo 01 Aprile 2016 ore 07:36 3
Notizie che trattano Ristrutturazione in economia e con impresa che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Upcycling

Affittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy

Tante soluzioni per camuffare una piscina fuori terra

Sistemazione esterna - Il rivestimento di una piscina fuori terra è spesso necessario per nascondere una struttura che poco si adatta all'interno di un giardino. Vediamo come fare.

C.T.U. esplorativa, che cos'è?

Normative - La C.T.U. non è un mezzo di ricerca della prova, che deve essere sempre fornita dalle parti, ma uno strumento per interpretare dati complessi. Con qualche eccezione.

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Detrazioni 50% e 65% per chi realizza lavori in fai da te

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico sono ammesse anche per lavori in fai da te, purché risultino conformi alle norme vigenti

Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casa

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Comunicazione ENEA: quando farla per ottenere le detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tutto quello che c'è da sapere per non perdere i bonus casa ed energetici: scadenze, obblighi e vantaggi di affidarsi a un tecnico qualificato
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI