Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-01-18 16:59:01

Ristrutturazione in economia e con impresa

Salve,
a breve dovrei iniziare una ristrutturazione di una abitazione dove sono comodatario.
Volevo fare parte dei lavori edili interni per conto mio in economia.
Lavori edili esterni con ponteggi quali cappotto e tinteggiatura all'impresa, impianto idraulico e pompa di calore all'idraulico.
Posso usufruire delle detrazioni del 50% per tutte le attività?
Quindi materiali acquistati da me e fatture fatte dalle imprese?
Esistono consulenti che diano assistenza sulla produzione di tutti i documenti e abbiano conoscenza sulle lavorazioni che rientrano in detrazione o meno?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2018, alle ore 16:59
    Si, presentando una CILA potrà detrarre il solo acquisto dei materiali per la porzione in economia e tutto il resto (manodopera e materiali) per le lavorazioni rimanenti.
    Per tutti i documenti necessari e indicazioni più specifiche il sito offre un servizio di consulenza con professionisti.
    Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa

Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 04 Giugno 2022 ore 22:03 2
Img spillo1987
Salve, ho ereditato una villetta bifamiliare su 4 livelli:interrato di 70 mq di Garage e tavernetta - piano terra zona cucina soggiorno open space di 70 mq - 1 piano con 3 camere...
spillo1987 10 Aprile 2018 ore 10:14 1
Img lucagi88
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una casa, composta da tre stanze da 25mq l'una, un bagno (già ristrutturato) e altre due stanze più piccole. Non avendo a...
lucagi88 04 Marzo 2018 ore 17:02 1
Img apreddadamiano
Buona sera, vorrei avere una risposta alla seguente domanda per cui ringrazio anticipatamente chi presta attenzione a quanto segue: vorrei pavimentare il mio terrazzo (sovrastante...
apreddadamiano 27 Febbraio 2017 ore 16:04 2
Img gianlorenzo
Salve,sarei in procinto di fare o far fare, devo ancora decidere se cimentarmi da solo o affidarmi a due diversi professionisti, i seguenti lavori:1) posa parquet2) sostituzione...
gianlorenzo 01 Aprile 2016 ore 07:36 3
Notizie che trattano Ristrutturazione in economia e con impresa che potrebbero interessarti

Perizia e consulenza tecnica

Leggi e Normative Tecniche - La perizia di stima di un immobile e le differenze sostanziali con la consulenza tecnica.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Consulenza tecnica di parte

Leggi e Normative Tecniche - La consulenza tecnica di parte, detta CTP, viene di solito richiesta ad un tecnico di fiducia, al fine di affiancare e controllare l'attività peritale del CTU.

Superbonus 110: proroga del SAL per le villette al 30 settembre

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con l'approvazione del DEF, per fruire del Superbonus 110%, le unifamiliari dovranno rispettare il 30% del SAL entro il 30 settembre e non più entro fine giugno

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Lavori in Economia

Leggi e Normative Tecniche - Prima di svolgere lavori in economia è opportuno che il committente si informi se i lavori rientrano in quelle ammesse dalle normative nazionali e locali.

Chi paga il compenso del CTU?

Leggi e Normative Tecniche - Quando due o più parti vanno in causa se il giudice dispone una consulenza tecnica d'ufficio per la valutazione delle prove, chi deve pagare il compenso del ctu?

Consulenze tecniche gratuite

Normative - E' in atto un servizio di consulenze gratuite presso le biblioteche civiche di Torino da parte di notai e geometri.

Upcycling

Affittare casa - Il riciclo creativo o anche upcycling è una pratica che ci aiuta a risparmiare risorse e a ridurre le emissioni in atmosfera, secondo la logica della blue economy
REGISTRATI COME UTENTE
338.882 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//