Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-02-27 16:04:54

Lavori in proprio su terrazzo ad uso esclusivo

Apreddadamiano
login
26 Febbraio 2017 ore 23:26 2
Buona sera,
vorrei avere una risposta alla seguente domanda per cui ringrazio anticipatamente chi presta attenzione a quanto segue: vorrei pavimentare il mio terrazzo (sovrastante un edificio) ad uso esclusivo per cui ho proposto agli altri condomini la partecipazione all'acquisto del solo materiale di impermeabilizzazione.
Io provvederò personalmente alla mano d'opera per l'applicazione dell'impermeabilizzazione e pavimentazione.
Posso fare io questi lavori in economia?
Devo essere autorizzato dell'amministratore?
Grazie per l eventuale risposta.
BUONA SERA
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 09:40
    Non credo che possano essere svolti in economia, in quanto in caso di errata posa e quindi infiltrazioni al piano sottostante sarebbe lei responsabile di eventuali danni.
    Le conviene far effettuare i lavori da una ditta specializzata e avere così garanzia sulla regola dell'arte nella posa della guiana e della pavimentazione.

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2017, alle ore 16:04
    Ciao Apreddadamiano la tua non è una domanda semplicisissima, visto che parliamo di una parte su cui il condominio ha comunque delle responsabilità. Inoltre, ci sono dettagli che vanno approfonditi. Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img _ri ca_
Buon pomeriggio,sarò a breve proprietario di un appartamento in bifamiliare per il quale dovrò eseguire i seguenti lavori rivolgendomi ad una ditta:- rimozione...
_ri ca_ 04 Giugno 2022 ore 22:03 2
Img alexs49
Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.Tempo fà si usava passare...
alexs49 10 Maggio 2022 ore 22:50 4
Img chiara30
Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi risponda, sono preoccupata.Ho acquistato un appartamento in uno stabile anni 50 all'ultimo piano con lastrico condominiale sopra al mio...
chiara30 05 Aprile 2022 ore 12:32 6
Img sole51
Salve,il condomino dell'ultimo piano, proprietario della mansarda e del terrazzo annesso, ha installato su questa una tettoia a ridosso della propria finestra balcone fino a...
sole51 23 Marzo 2022 ore 19:43 5
Img gabrielen
Buonasera,vorrei porre il seguente quesito:il condominio in cui abito è composto da 9 appartamenti 8 sul fabbricato principale ed uno composto di PT e PP tipo villetta...
gabrielen 30 Giugno 2021 ore 18:57 3
Notizie che trattano Lavori in proprio su terrazzo ad uso esclusivo che potrebbero interessarti

Quando si applica l'art. 1126 C.C. per la ripartizione spese di condominio?

Ripartizione spese - L'art. 1126 del codice civile disicplina la ripartizione delle spese per i lastrici di uso esclusivo. Vediamo se si può applicare anche in altri casi.

Le agevolazioni prima casa spettano anche sul lastrico solare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con una decisione in contrasto con quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate, la Corte di Cassazione riconosce al lastrico solare le agevolazioni prima casa.

Lastrico solare e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Lastrico solare a uso comune e a uso esclusivo, ripartizione spese, interventi e responsabilità in condominio. Differenza fra lastrico solare e terrazza condominiale

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.

Che cos'è una terrazza a livello e a chi appartiene e a chi spettano le spese di manutenzione?

Parti comuni - La terrazza a livello si differenzia dal lastrico solare perché è posta a servizio esclusivo di un'unità immobiliare presente nell'edificio.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Spese di ristrutturazione del terrazzo

Condominio - La copertura dell'edificio condominiale, sia essa del tipo tetto o terrazzo, necessita periodicamente d'interventi manutentivi.

Danni da infiltrazioni provenienti dal lastrico solare: responsabilità, problematiche e soluzioni

Parti comuni - In tema di danni provenienti dal lastrico solare, il diverso assetto proprietario di questa parte dell'edificio incide sulla attribuzione della responsabilità.

Lastrico solare in condominio: che cos'è, di chi è e chi paga la manutenzione

Parti comuni - Il lastrico solare è la parte piana di copertura del'edificio e vista la sua ineliminabile funzione è da considerarsi parte comune o comunque d'interesse comune
REGISTRATI COME UTENTE
338.865 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//