• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-04 19:40:42

Lampioni dell'enel sulla mia facciata


Paulastiappa
login
04 Giugno 2011 ore 12:36 6
Abito in campagna in una casa indipendente. Su un lato della mia villetta che affaccia sulla strada comunale c'è un lampione dell'enel, ma due giorni fa, è stato installato anche un riflettore che illumina la casa del mio vicino come se fosse un monumento. Le altre case della via hanno i loro lampioni, come la mia, ma quel signore no. Non dovevo essere informata dall'enel che avrebbero aggiunto un faro sul mio muro? è giusto che il vicino abbia dei privilegi? non mi dite di chiedere a lui...non mi saluta piu' da quando gli ho chiesto gentilmente di potare gli alberi sul confine ... grazie!!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 13:52
    Buongiorno, Lei, in concreto, vorrebbe avere pari illuminazione perché la Sua è insufficiente?

  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 13:59
    La casa in oggetto è soggetta a servitù di elettrodotto e l'Enel vanta il diritto di lasciare il lampione installato.

    Se il "faro" cui accenni, è installato sul palo dell'Enel non puoi fare niente, se invece fosse stato attaccato alla tua proprietà (parete) aggravando la servitù in oggetto, hai il diritto a a richiederne la rimozione o quantomeno a riconcordare i termini.

  • paulastiappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 15:31
    Gentile avvocato, pensavo di essere stata chiara, non ho chiesto di avere un riflettore come il mio vicino, ho i miei lampioni che ho fatto installare a spese mie. La stessa cosa hanno fatto gli abitanti delle altre case. La mia curiosità è: se c'è un lampione dell'enel davanti alla casa di quel signore, era necessario un riflettore puntato sulla sua proprietà come se fosse la Reggia di Caserta? semplice curiosità...

  • paulastiappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 15:49
    Grazie allo staff lavorincasa

  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 18:51
    Ritengo che il proprietario in oggetto abbia installato o fatto installare il "faro" cui accenni per la propria "sicurezza" notturna.

    In molti lo fanno e l'iniziativa non è censurabile.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2011, alle ore 19:40
    Anche a me appare poco plausibile che l'ENEL voglia omaggiare una singola proprietà (fondo servente) d'illuminazione 'ad hoc', quindi è condivisibile la deduzione che la richiesta sia pervenuta dal privato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.754 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI