• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-24 15:36:26

La contesa di un comignolo


Filorosso
login
23 Settembre 2009 ore 08:19 3
Salve a tutti, sono nuova di questo forum, mi sono iscritta perché ho un consiglio da chiedere a chi può darmelo.
espongo i fatti:
recentemente ho acquistato una porzione di bifamiliare, nel soggiorno pensavo di mettere una stufa a pellet in quanto c'è una canna fumaria , si vede il rosone.casualmente, parlando con il vicino, lo stesso ci dice che quella canna fumaria l'ha usata lui per collegarci il forno della tavernetta e sostiene di aver chiesto l'utilizzo al vecchi proprietario della mia casa . contattato il vecchio proprietario della mia casa lo stesso nega il fatto,ma nonostante sia stato pregato e sollecitato a confrontarsi con il nostro vicino,non ha preso nessuna iniziativa. cosa mi consigliate di fare?
premetto che non mi piacerebbe rivolgermi ad avvocati e al magistrato perché le lungaggini e il costo dell'avvocato forse mi porterebbero a spendere di più che collegare ciò che resta della mia canna fumaria al tetto e fare un nuovo comignolo, probabilnente il vicino ha intercettato la canna in alto quasi vicino al tetto per utilizzare il comignolo
grazie anticipatamente
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 17:20
    Purtroppo di fronte alle resistenze del suo vicino,se non trovate un accordo, l'unico modo per ottenere ragione, se ne sussistono i presupposti, è quello di un'azione giudiziaria

  • filorosso
    Filorosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 12:46
    In questo caso un'eventuale azione giudiziaria quanto potrebbe costare e in quanto tempo in via ipotetica si potrebbe concludere?
    aggiungo un altro elemento: il vicino ha messo in vendita la sua casa

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 15:36
    La lunghezza della giustizia è nota, ma può variare a seconda del Tribunale e dall'azione impostata. Un Tribunale efficiente, come Torino, può produrre una sentenza di primo grado in un paio d'anni, uno meno efficiente, in un tempo anche doppio. Sui costi può incidere la necessità d'una CTU, ad esempio, ma, come è il caso di ricordare, il primo Decreto Bersani ha reso lecito il 'patto di quota lite'-

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI