• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-24 07:51:47

L'autosrada a13 , mia vicina.....

Mrtvtr
login
19 Ottobre 2005 ore 11:42 2
Mi e' stato proposto un casale da ristrutturare che e' nelle vicinanze dell'autostrada A13, circa 15 mt. Il rumore e' assordante e continuativo. Per l'eventuale installazione di barriere antirumore (oltreche ' delle normali barriere laterali mancanti che consentono agli automobilisti di entrare nella proprieta' !!!) l'eventuale spesa e' a carico della Societa' autostradale ? O il proprietario dell'immobile deve accollarsi l'onere dell'installazione?
grz
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Ottobre 2005, alle ore 15:00
    Cercati un altra casa!

Credo dovresti combattere per anni con la Società Autostrade, per ottenere solamente qualche cosa.

In ogni caso ti ritroveresti ancora con forti rumori, grande inquinamento e il rischio di ritrovarti in casa qualche TIR...

Ciao.

Gigi

• mrtvtr
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2005, alle ore 07:51
    GRZ Gigi , effettivamente ho verificato altre situazioni analoghe e , per quanto le barriere fossero alte e spesse, e' difficile "insonorizzare" l'area circostante ad una strada ad alta viabilita'.
    Infattio ho deciso di cercare qualcos'altro. (

grazie comunque per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI