menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2008-01-17 20:34:47

Iva4% su antifurto

Ematommy
login
17 Gennaio 2008 ore 20:15 1
Ciao a tutti, sto per farmi installare un impianto antifurto nel mio appartamento che è anche la mia prima casa, un installatore che mi ha fatto il preventivo dice che ho diritto all'iva al 4% basta che gli fornisco il numero di concessione edilizia.Vi risulta? Rispondetemi per favore.
Grazie e ciao
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2008, alle ore 20:34
    L'Iva al 4% spetta solo per la costruzione della prima casa non di lusso.

Il lavoro in oggetto è stato inserito tra le attività che possono usufruire della detrazione del 36% e dell'Iva al 10% (il tutto molto più conveniente della sola Iva al 4%).

Puoi consultare la tabella con i lavori ammessi all'agevolazione pubblicata dall'Agenzia delle Entrate, la trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
347.900 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI