• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-23 08:28:06

Iva agevolata per costruzione casa?


Layla76
login
22 Febbraio 2010 ore 14:19 3
Sono in procinto di costruire casa e vorrei sapere se almeno posso godere dell?agevolazione dell?iva al 4 per cento, come chi compra la prima casa.
E cosa devo fare per goderne?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2010, alle ore 07:49
    La stai costruendo tu o lacompri da impresa di costruzioni? Nel primo caso avrai il permesso di costruire intestato a te, quindi puoi beneficiare dell'l'IVA al 4% per costruzione. Se la compri hai l'IVA al 4% per acquisto.

  • layla76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2010, alle ore 07:57
    La sto costruendo io, cioè il permesso di costruire è intestato a me.
    Cmq noto che in entrambi i casi posso godere dell?Iva del 4 per cento?meno male?almeno una cosa!
    Ma su ogni cosa? Compresi serramenti, pavimenti, idraulico?tutto?
    E devo fare qualcosa per goderne? Una dichiarazione o altro?

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2010, alle ore 08:28
    Devi fare un'autodichiarazione. Ti allego il link da cui dovresti capire meglio.
    http://www.liberotech.it/downloads/IVA.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
346.977 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI