• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-21 22:34:39

Iva 4% sul valore dichiarato?


Anonymous
login
21 Agosto 2005 ore 18:12 2
Salve,
Vorrei chiedere un vostro parere. Stiamo comprando una casa in costruzione.. l'agente immobilare, per darci un idea più chiara del costo globale che avremmo dovuto affrontare ci aveva scritto una lista delle spese... Tra queste spese c'era quella dell'Iva 4% (prima casa) da calcolare, secondo l'agente sul valore dichiarato. Normalmente il 70% circa. Dopo l'accetazione della proposta di acquisto abbiamo firmato tutti il compromesso. Ultimamente ho riletto il compromesso firmato ed ho notato che gli acconti sono tutti più Iva. Cioè il 100%. L'agente ha sbagliato forse a spiegarmi qualcosa ?? O non ho capito bene Io su che cosa si paga L'iva? Grazie in anticipo per le risposte
  • doge
    Doge Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 19:56
    Ciao jeyesel,

    Non ho ben capito se hai gia' pagato tutto (100%) con acconti oppure no.
    Comunque quel 4% di iva lo paghi sul valore dichiarato dell'immobile
    ergo evventuale parte restante e' per cosi' dire esente iva.

    Gli acconti di solito sono una parte del valore dichiarato dell'immobile quando andrai a fare il rogito pagherai iva appunto anche su gli acconti.

    ciao

  • jeyesel
    Jeyesel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Agosto 2005, alle ore 22:34
    Ciao,
    Grazie per la risposta. Ho capito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI