menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-23 11:41:26

Iva 4% sul valore catastale ?


Gandoli
login
23 Febbraio 2006 ore 09:54 4
Buongiorno a tutto il forum. Vorrei sapere, dovendo comprare la prima casa, se l'iva al 4% devo pagarla sul prezzo di acquisto o sul valore catastale dell'immobile dichiarato nel rogito? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:11
    Se compri da una società minimo minimo dichiaro e fatturo tutto...pensa se la società fallisse fra sei mesi...che fai? la regali ai creditori della società?

  • gandoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:09
    Non riesco a capire la risposta....nel momento in cui rogito l'immobile diventa di mia proprietà quindi anche se l'impresa di costruzioni fallisse cosa potrebbero pretendere da me i suoi creditori? potresti chiarrmi meglio? grazie

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:19
    Ehmmm...scusa ma non sai che le banche hanno la precedenza su tutti in caso di fallimento? anche su rogiti già stipulati....

  • gandoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 11:41
    Grazie ho capito a cosa ti riferisci..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI