• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-23 15:38:33

Iva 10% - 13465

Mony_33
login
22 Maggio 2007 ore 12:54 2
Salve a tutti.
Vorrei alcune delucidazioni sull'applicazione dell'IVA al 10%.
Ho acquistato una casa a luglio 2006 e ho presentato in comune la DIA in cui elenco i lavori da farsi (costruzione soletta, messa a norma impianto elettrico, messa a norma impianto idruaulico, sostituzione infissi, ecc.)
Nell'elenco delle ditte il geometra ha indicato nella DIA solo l'impresa che costruisce la soletta, che ha fatturato con IVA al 10% (naturalmente dividendo materiale e manodopera secondo la legislazione vigente).
Non avendo indicato il nominativo dell'elettricità e dell'idraulico, posso fare fatturare con IVA al 10% anche a loro o non è possibile perché i nomi non sono indicati in DIA e perciò non sono stati comunicati a Pescara?
Ringrazio infinitamente e saluto tutti.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 22:57
    La DIA non deve essere allegata al modulo da inviare.........

Se i lavori in oggetto non richiedono la DIA, ma una semplice comunicazione, puoi completare la parte burocratica:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

L'agenzia delle entrate ha specificato che in ogni caso valgono le autorizzazioni comunali:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• mony_33
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 15:38
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI