• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-21 17:36:03

Istat e rinnovo contratto

Larossa_7
login
20 Giugno 2006 ore 12:04 1
Ho due domande che mi spaccano la testa:

1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

Vi prego datemi una mano!!!

Grazie mille.
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 17:36
    Ho due domande che mi spaccano la testa:

1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
    O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

Vi prego datemi una mano!!!
    Ciao Larossa,
    1. il primo pagamento degli oneri all'ufficio del registro (se ne hai una fotocopia) ti dice tutto, il codice tributo riportato cambia se si decide di pagare anno per anno o se si decide di pagare 1 volta per tutti i 6 anni. Normalmente tutti decidono di farlo annualmente, perché in caso di recesso o disdetta non si paga a vuoto.
    2. il 50% spetta al conduttore e l'altro al locatore
    ciao

Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI