menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-21 17:36:03

Istat e rinnovo contratto

Larossa_7
login
20 Giugno 2006 ore 12:04 1
Ho due domande che mi spaccano la testa:

1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

Vi prego datemi una mano!!!

Grazie mille.
  • roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 17:36
    Ho due domande che mi spaccano la testa:

1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
    O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

Vi prego datemi una mano!!!
    Ciao Larossa,
    1. il primo pagamento degli oneri all'ufficio del registro (se ne hai una fotocopia) ti dice tutto, il codice tributo riportato cambia se si decide di pagare anno per anno o se si decide di pagare 1 volta per tutti i 6 anni. Normalmente tutti decidono di farlo annualmente, perché in caso di recesso o disdetta non si paga a vuoto.
    2. il 50% spetta al conduttore e l'altro al locatore
    ciao

Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI