• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-21 17:36:03

Istat e rinnovo contratto


Larossa_7
login
20 Giugno 2006 ore 12:04 1
Ho due domande che mi spaccano la testa:

1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

Vi prego datemi una mano!!!

Grazie mille.
  • roberta62
    Roberta62 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 17:36
    Ho due domande che mi spaccano la testa:

    1- ho un contratto per un locale ad uso ufficio con validità 6+6, ogni anno la proprietaria mi chiede la metà dei costi di rinnovo del contratto, è corretto?
    O fino allo scadere dei 6 anni non è necessario rieffettuare la registrazione del contratto?

    2- il mio contratto è effettivo a partire dalla data del 1 Giugno 2004, questo mese (Giugno 2006) mi è stato richiesto l'aumento istat, e fin qui tutto bene, il dubbio mi è sorto quando mi sono stati richiesti anche gli arretrati sull'aumento istat per i mesi di aprile e maggio.

    Vi prego datemi una mano!!!
    Ciao Larossa,
    1. il primo pagamento degli oneri all'ufficio del registro (se ne hai una fotocopia) ti dice tutto, il codice tributo riportato cambia se si decide di pagare anno per anno o se si decide di pagare 1 volta per tutti i 6 anni. Normalmente tutti decidono di farlo annualmente, perché in caso di recesso o disdetta non si paga a vuoto.
    2. il 50% spetta al conduttore e l'altro al locatore
    ciao

    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI