• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-10 21:19:39

Irregolarità cantina


Anonymous
login
09 Settembre 2010 ore 22:06 2
Salve a tutti, posseggo un appartamento in un edificio di fine 700 circa, non considerato storico di pregio - a Bologna. Solo di recente ho scoperto di avere la cantina non corrispondente a quella del catastino. C'e' una piccola porzione di circa 1 mq. che sarebbe della cantina confinante, e un altro mq. del sottoscala condominiale. Questa modifica e' stata fatta, facendo una piccola ricostruzione storica, molti anni fa, risaliamo a prima della guerra, forse la GRANDE GUERRA del 15-18!!. Avendo intenzione di vendere l'appartamento, il notaio mi ha detto che devo regolarizzare la cosa. E' veramente necessario? A me sembra pignoleria visto le dimensioni e l'antichita' dell'intervento. Eventualmente dovessi procedere, qual'e' secondo voi la procedura piu' veloce ed economica? Grazie,

Claudio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 10:12
    Ciao, la nuova normativa, per quanto cogente, si presta a non pochi dubbi: sei sicuro della vetustà dell'intervento? come l'hai ricostruita?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 21:19
    Questo appartamento e' sempre stato abitato da miei vari parenti fin dagli anni trenta. La cantina in particolare e' stata chiusa, e dico chiusa veramente cioe' praticamente non utilizzata, dal 1957, anno di morte di un anziano familiare. La pianta catastale piu' aggiornata trovata in catasto e' del 1939 e questi 2 metri quadri non esistono. Sull'attendibilita' di questi dati non ho dubbi. Altre informazioni non ce ne sono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI