• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-26 15:23:56

Ipoteca su casa di legno


Blu71
login
24 Dicembre 2007 ore 11:20 3
Salve a tutti e Buone Feste,mi sono appena registrato e volglio chiedere se e' possibile(avendo intenzione di farmi costruire una casa in legno) mettere l'ipoteca sulla casa stessa? io circa 6 mesi fa' avevo chiesto a qualche banca se era possibile ma mi hanno risposto che queste strutture non sono "affidabili"e che per costruirne una avevo bisogno di una casa in cemento per garanzia.Io una casa in cemento non ce l'ho c'e qualcuno che mi puo' dare qualche dritta?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Dicembre 2007, alle ore 14:10
    Se ti metti direttamente in contatto con i produttori di queste abitazioni, ti forniranno anche le opportunità per ottenere finanziamenti e mutui con banche convenzionate.

    Soprattutto controlla e chiedi al più grosso produttore nazionale; basta che inserisci la frase: "casa in legno" su un motore di ricerca e trovi i maggiori produttori nazionali.

  • blu71
    Blu71 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 15:19
    Grazie Condominiale,avevo gia' fatto un giro su internet facendo una ricerca su questi grandi produttori ma non mi sembra di aver trovato "convenzioni da parte di banche"o giu'di li' e siccome ho un amico che mi ha detto che un suo parente aveva intenzione di farsi costruire una casa di legno da uno di questi produttori nazionali e non gli avevano concesso il mutuo pensavo davvero che non si potesse fare,comunque adesso faro'un giro di telefonate e spero che qualcuno riesca a realizzare questo mio piccolo sogno..grazie ancora e BUONE FESTE.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 15:23
    Se ti ho risposto nel modo che ho fatto sopra è perché mi sono documentato.

    Sono stato in contatto con il maggiore produttore di queste case (non faccio nomi per ovvii motivi) e ho parlato della possibilità di mutui e finanziamenti.

    La risposta è stata oltremodo affermativa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI