• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-01 18:46:00

Invertire finestra con porta finestra


Fratiz
login
30 Settembre 2005 ore 00:02 3
Ho necessità di invertire la posizione di una finestra con una porta finestra al pianterreno dell'abitazione che ho appena acquistato.
Trattasi di porzione laterale di bifamiliare con pianterreno e primo piano e la facciata in questione e prospicente un terreno agricolo incolto (non edificabile) la distanza dal confine è di 5 metri.
Secondo voi devo necessariamente ottenere la concessione edilizia o basta presentare un DIA ?
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 13:08
    Non rilevo particolare differenza tra concessione edilizia (oggi permesso di costruire) e la DIA; anche per tempistica sono, di fatto, sostanzialmente uguali.

    In ogni caso puoi presentare una DIA.

    Ciao.

    Gigi

  • fratiz
    Fratiz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 21:23
    Il concetto era che pur essendo modifiche che riguardano il prospetto del fabbricato devo richiedere per forza un permesso di costruzione, anche se magari si tratta solo di invertire due vani già esistenti ?
    Purtroppo ho dei tempi ristretti ed i 30 gg sono troppi, a quali sanzioni si andrebbe incontro anticipando i lavori prima dei 30 gg ?
    grazie ancora per le risposte

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Ottobre 2005, alle ore 18:46
    Presenta la DIA e poi ...

    Se non sei in zona soggetta a vincolo, rischi poco, un migliaio di euro, probabilmente niente perché nessuno si accorgerebbe del tuo inizio prima del termine.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI