• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-19 17:02:18

Intestazione casa

Rosaria78
login
19 Marzo 2007 ore 08:28 4
E possibile intestare la casa a uno solo e il mutuo a tutte e due?
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 11:05
    Sono due cose distinte.
    per questo la risposta alla tua domanda è si.
    ciao

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:30
    Se la banca lo concede, la cosa è fattibile.

Il problema sarà la detrazione degli interessi passivi per un mutuo fondiario sotto il quale non c'è la propria abitazione.
    Se la vostra intenzione è quindi di usufruire delle agevolazioni per la detrazione dgli interessi passivi, dovrai valutare bene le procedure da seguire.

• rosaria78
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 14:35
    Il nostro problema è questo:
    il mio ragazzo ha già intestato come prima casa la casa dei suoi genitori, ora comunque è in vendita. Noi stiamo per comprarne un altra e quindi volevo sapere cosa conveniva fare, fare prima il suo passaggio o dopo. All'incirca quanto è il costo del notaio solo per cancellarsi la casa dei suoi genitori?

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 17:02
    ..... per cancellarsi .......
    Se per cancellasri tu intendi alienare, allora la procedura può essere complessa e soprattutto onerosa.

Dovrà quindi "donare" l'abitazione ai genitori dopodiché potrà partecipare all'acquisto della nuova "prima casa" insieme a te.

Per i costi dovrai consultare un notaio, la cifra non è alta ed è relativa al valore dell'immobile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI