menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2007-05-03 10:23:53

Interessi mutuo abitazione principale

Sarah10
login
03 Maggio 2007 ore 08:36 1
Salve a tutti!
Il mio quesito è questo: se nel corso del periodo d'imposta, l'immobile per il quale vengono detratti gli interessi del mutuo per l'acquisto dell'abitazione principale, varia la destinazione d'uso, se riproporzionati, posso sempre detrarmi gli interessi per il periodo in cui risultava ancora abitazione principale?
Grazie!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 10:23
    Basta leggere le istruzioni del modello 730 o Unico.

Sono specificati esattamente i motivi di decadenza dell'agevolazione:

Si ha diritto alla detrazione anche se l?unità immobiliare non è adibita ad abitazione principale entro un anno a causa di un trasferimento
    per motivi di lavoro avvenuto dopo l?acquisto.
    Il diritto alla detrazione viene meno a partire dal periodo d?imposta successivo a quello in cui l?immobile non è più utilizzato come
    abitazione principale (ad eccezione del trasferimento per motivi di lavoro o del ricovero permanente in istituti di ricovero o sanitari).
    Tuttavia, se il contribuente torna ad adibire l?immobile ad abitazione principale, in relazione alle rate pagate a decorrere da
    tale momento, è possibile fruire nuovamente della detrazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI