menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-15 17:10:02

Installazione scala a giorno prima casa

Elisabetta_76
login
14 Gennaio 2008 ore 12:58 5
Ciao a tutti ho un quesito da porvi:
Ho acquistato una villetta a schiera nel febbraio del 2007, il costrutture si era impegnato nel far installare una scala a giorno che unisse il primo piano alla mansarda, scala che non è mai stata installata anche se pronta.
Per far valere i miei diritti mi sono rivolta ad un'avvocato e ad oggi il costrutture non ha onorato le sue promesse.....
Adesso mi vedo costretta ad installare la scala anticipando la spesa,vi chiedo che aliquota l'iva è applicabile sulla fattura? mi conviene fare una detrazione fiscale...? grazie dell'aiuto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 18:34
    Qui trovi un elenco, una precisa tabella con i lavori ammessi alle agevolazioni del 36% e all'Iva del 10%:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• elisabetta_76
    0
    Lunedì 14 Gennaio 2008, alle ore 22:35
    Posso comunque farmi fare la fattura con l'iva al 4% visto che la scala e l'installazione della stessa è per una prima casa? La fattura doveva essere a carico del costruttore sul quale io mi rifarò in sede giudiziaria.
    Ci sono delle normative che stabiliscono quando si puo usufruire dell'iva al 4% prima casa e quali documenti vanno presentati alla ditta che emette la fattura?
    Nel caso in cui potessi usufruire solo dell'iva al 10% questa è applicabile solo sulla posa in opera della scala o anche sul prezzo della stessa?
    Posso usufruire della detrazione fiscale del 36% Irpef se contestualmente sono "per vie legali" per far inputare il costo del suddento al costruttore?
    Insomma devo anticipare un costo che doveva sostenere il costrutture e se devo farmi anche fatturare con l'iva al 20%.... sono proprio sfigata

• condominiale
    0
    Martedì 15 Gennaio 2008, alle ore 09:58