Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Informazioni su manutenzione tetto

Fabione1978
login
26 Settembre 2017 ore 11:49 1
Buongiorno,
mi servirebbe un informazione in merito ad un intervento di ristrutturazione che dovrò effettuare a breve.
Attualmente il mio tetto, in cemento, è costituito da:

- strato materiale isolante;
- onduline;
- coppo classico.

Visto che la casa si trova in centro storico e quindi è soggetta a vincolo paesaggistico, vorremmo ristrutturarlo utilizzando il sistema "sottocoppo" di Alubel, in pratica delle lastre di alluminio sopra le quali verranno posizionati i vecchi coppi, avremo quindi:

- strato di materiale isolante;
- sottocoppo Alubel;
- coppo classico (gli stessi precedentemente posati).

Questo tipo di intervento, secondo voi, rientra nella manutenzione ordinaria o straordinaria?
Grazie per l'aiuto.
Fabio
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 15:41
    Io la classificherei come manutenzione ordinaria perchè non campia sostanzialmente nulla, ma per maggiore sicurezza mi informerei meglio presso lo sportello tecnico del Comune.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaigat
Buonasera,abito in appartamento PT di uno stabile di 8 appartamenti gli appartamenti al primo piano hanno ad uso escolusivo la mansarda, e ogni app. ha 4 lucernari di loro...
gaigat 08 Luglio 2015 ore 18:48 3
Img ziasusi
Buongiorno a tutti. Ho acquistato una casa da circa 1 anno e mezzo. L'immobile si trova in un cortile interno annesso ad un cortile condominiale, dal quale si deve necessariamente...
ziasusi 23 Gennaio 2017 ore 12:29 1
Img anselmal
Salve,chi mi può dare indicazioni circa il costo di demolizione di un tetto in muratura con relativa costruzione di un nuovo tetto in legno lamellare coibentato e...
anselmal 04 Marzo 2014 ore 17:30 3
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 19 Marzo 2015 ore 13:52 3
Img asampei62
Ciao a tutti,vorrei sapere quanto può costare un rifacimento del tetto con posa della guaina.grazie...
asampei62 24 Aprile 2014 ore 12:52 1
Notizie che trattano Informazioni su manutenzione tetto che potrebbero interessarti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Sostituire la struttura di un tetto in legno

Tetti e coperture - Una manutenzione costante e attenta è fondamentale per vivere in un ambiente sicuro e per evitare la completa sostituzione della struttura di un tetto in legno.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Circolare Agenzia delle Entrate su Bonus risparmio energetico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica: i chiarimenti dell?Agenzia delle Entrate con le risposte agli interpelli n. 210/ 2019 e 213/2019

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Tetto a lose

Ristrutturazione - Rivestimento tegolare antico, in pietra naturale, tipico dei borghi della catena alpina occidentale, caratterizzato da lastre sovrapposte e integrate nel paesaggio.

Detrazione 50% per lavori sul tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Molti sono gli interventi che si possono eseguire su un tetto esistente, ma non tutti possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Velux