• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-08 20:02:52

Informazioni caldaia

Hiven
login
08 Novembre 2011 ore 00:10 3
Ciao a tutti!
vi volevo chiedere un informazione, avendo installato nel mio appartamento una caldaia con potenza inferiore a 35 kw due anni fa (2009) avendo in tale anno effettuato l'accensione con il tecnico, nel 2010 non ho effettuato alcun controllo, quest'anno dovrei effettuarlo?, ho visto che secondo la legge il controllo va eseguito ogni 4 anni se la caldaia ha meno di 8 anni
grazie mille!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 11:37
    Non so cosa prescrive la legge, ma perché non prova a sentire l'ufficio assistenza dell'Azienda.

• hiven
    0
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 11:52
    Dice il tecnico per l'assistenza?, perché i tecnici manutentori solitamente puntano a fare l'assistenza ogni anno anche laddove la legge non lo prescrive, per questo volevo capire comè la regola generale.
    grazie!

• ottobre_rosso
    0
    Martedì 8 Novembre 2011, alle ore 20:02
    Se per controllo alludi alla pulizia caldaia e al check dei fumi sappi che vanno effettuati:

la pulizia caldaia ogni anno;
    il controllo fumi ogni due.

Il tutto a prescindere dall'età della caldaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI