• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-02 19:28:54

Info su mutuo costruzione casa


Myemotion
login
20 Marzo 2006 ore 09:02 3
Salve a tutti, vorrei delle informazioni. Vorrei acquistare un terreno agricolo di circa 4300 mq. Il regolamento edilizio del mio paese su 4300 mq permette la costruzione di una zona residenziale di circa 44 mq e di circa 200 mq non residenziale(adibito a magazzino agricolo).
Parlando con un amico architetto mi ha detto che non ci sono problemi e che si potrebbefare un progetto carino sfruttando entrambi le situazioni.
Il terreno vendono a 40000 ? circa. Pensavo di pagare il terreno chiedendo un prestito personale + latri soldi che aggiungerei io.
Cosi facendo il terreno diventerebbe mio dopo circa 4/5 anni. Quindi teoricamente potrei iniziare ad edificare. Volevo sapere se esiste quallche mutuo agevoltato x giovani ai fini della costruzione mettendo come garazia il terreno ed il progetto approvato.
Vedendo un po in giro i prezzi della mia zona mi dicevano che facendo dei lavori in economia ( non risparmiando sui materiali ma effttuando dei lavori fai da te) spenderei circa 600 ? mq x il residenziale + altre 250? x120mq x il non residenziale. quindi x un totale di circa 56000 ? approssimativamente.
La parte non residenziale ho intenzione di lasciarla grezza x il momento.
Mettendo altri 10.000 ? x le spese di tenico tasse ecc.. avrei bisogno di 66.000 ?. Esiste qualche mutuo costruzione 1a casa anche se un aparte sarà magazzino?
Che ne dite? in linea di massima è buon investimento questo che eventualemente fare?
INoltre le spese di trascrizione del notaio a quanto ammontano?
grazie
  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 16:34
    Mi rispondo da solo. Allora oggi mi sono recato in banco ed ho chiesto qualche informazione.Io ho ipotizzato di possedere già il terreno, e la mia banca ha risposto: Si esiste un mutuo per la costruzione di una casa. Basta avere la concessione edilizia, e loro daranno 80 % della somma del terreno+il valore presunto della casa. Il tutto da restituire in x anni. Mi ha detto inoltre che per mutui di 10 /15 anni conviene optare su un mutuo a tasso variabile.
    Mentre superiori ai 20 anni tasso fisso, si pagherà qualcosa in + all'inizio però è + sicuro.
    spero di essere stato d'aiuto anche a qualche altro utente.
    ciao

  • iltubo
    Iltubo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Settembre 2006, alle ore 16:13
    Ciao, anch'io ho un'idea simile, ho trovato un aranceto di 8000mq un po' fuori città (Catania), c'è una casetta già ma vorrei sapere quanto posso espandere il costruito, rimanendo nella legalità.

    Tu avrai più esperienza di me, mi dai qualche dritta ?

    Grazie

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Settembre 2006, alle ore 19:28
    Ciao, allora ti consiglio di recarti allo sportello unico dell'edilizia del tuo paese..o ufficio tecnico, e ti fai dire con certezza cosa si può fare di nella zona dove tu hai acquistato.
    Dove abito io con 4000 mq permettono di costruire il classino 0.03% per il residenziale e poi fino al 5% di superficie per magazzino non residenziale.
    Cmq dovresti vedere un attimo la casa che c'è quanti mq è poi vedere se poi costruire altro. ma penso di si. cmq ufficio tecnico di darò tutte le info necessarie.
    poi fai una visura del terreno e vedi come esce la casa che è presente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI