menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-09 12:23:14

Incentivi e caldaia

An.bal
login
09 Luglio 2008 ore 11:22 1
Devo sostiuire la caldaia per riscaldamento autonomo e acqua calda del mio appartamento. A quali agevolazioni posso fare riferimento. Ho cercato di dare un'occhiata..... e direi che posso chiedere l'agevolazione del 36%..... mentre ho dei dubbi sul 55%: la caldaia NON è a condensazione e quindi, per quanto ho capito, devo fare riferimento alla riduzione del 20% etc.... con relativa certificazione >>>> ma con la sostituzione della caldaia posso ottenere quel risultato?????
Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 12:23
    Per ottenere il 55% è necessario sostituire la caldaia, dotare tutti i caloriferi di regolatore termostatico, asservazione del professionista (costosa) e ripristinare l'impianto, c'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Per la detrazione per ristrutturazione del 36% la via è più semplice, qui trovi le tabelle con i lavori ammessi e l'Iva da applicare:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
347.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI