• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-08 20:51:57

In attesa di rogito, cosa puo' portare via il proprietario?

Max14marzo
login
08 Gennaio 2008 ore 15:41 1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma l' ho consultato spesso. Sto per acquistare la mia prima casa, abbiamo fatto il compromesso e tra due settimane faremo il rogito. ieri mi chiama e mi dice che gli serve la tenda del terrazzo dalla casa(parliamo di una tipica tenda da esterno col binario, si tira con una corda, circa 4 metri di larghezza). Ho preso tempo, non so cosa rispondere. Fa parte della casa? direi di si, era montata, era una struttura fissa, non è un armadio o una libreria. inoltre prima quella ha sempre fatto parte della casa in oggetto, e non mi avevano mai detto che sarebbe stata tolta. ovviamente non mi dispiace come tenda.
Ho qualche diritto da far valere o no? sul compromesso c'è scritto "come visto e gradito".
Rispondetemi, vi ringrazio, ciao,M.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 20:51
    Dovevi essere previdente e far mettere per iscritto l'elenco di tutte le strutture da consegnare insieme all'immobile vero e proprio.

La tenda e la struttura portante non fanno parte del bene immobile, è un elemento "rimovibile" e sicuramente intallato in un secondo tempo rispetto alla costruzione dell'edificio.

Potresti però obbiettare che la tenda in oggetto era presente in sede di sopralluogo e di accettazione del bene.

Insomma, senza un accordo tra le parti, un eventuale contenzioso potrebbe avere un risultato incerto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI