Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IMU su abitazione suddivisa in due particelle catastali dopo ristrutturazione

Salve,
noi siamo partiti da una casa singola composta da due piani e l'abbiamo divisa praticamente in 2 appartamenti (sopra e sotto).
Questi appartamenti risulteranno al catasto intestati sempre agli stessi proprietari e cioè 3 con percentuale di proprietà 50-25-25.
Penso sia ovvio che saranno considerati prima e seconda casa quindi la seconda sarà soggetta a pagamento IMU.
Come si può fare per pagare meno o non pagarlo affatto?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 18:03
    Può rivolgersi ad un tecnico il quale valuterà la possibilità di fondere catastalmente tali proprietà.
  • darksider
    Darksider Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Mercoledì 12 Aprile 2017, alle ore 15:11
    Può rivolgersi ad un tecnico il quale valuterà la possibilità di fondere catastalmente tali proprietà.
    Il tecnico mi aveva già detto che non si può fare ciò in quanto i due appartamenti non sono più comunicanti tra loro internamente quindi di fatto due unità abitative
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ottorino1946
Ho acquistato la mia prima casa ed unico immobile in possesso in data 3 luglio 2014.Lavoravo e lavoro già da prima dell'acquisto della casa nello stesso Comune ma abitavo...
ottorino1946 03 Ottobre 2014 ore 12:21 1
Img daniloeolo
Salve,vivo nella casa A dove risiedo che è abitazione principale,ma il 15.05.13 ho comprato con annesso mutuo con le agevolazioni previste una casa B come prima casa, nello...
daniloeolo 21 Aprile 2014 ore 08:44 1
REGISTRATI COME UTENTE
317.725 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE