Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-04-27 18:24:24

Imu prima casa e imu abitazione principale

Daniloeolo
login
21 Aprile 2014 ore 08:44 1
Salve,
vivo nella casa A dove risiedo che è abitazione principale,
ma il 15.05.13 ho comprato con annesso mutuo con le agevolazioni previste una casa B come prima casa, nello stesso comune con obbligo di trasferire la residenza entro 18 mesi.
Ai fini IMU quale tra le due va pagata come seconda casa fino a che non regolo la residenza?
E il cambio di residenza in tal caso, essendo lo stesso comune, va comunque fatto, o deve intendersi il cambio di domicilio?
Vi ringrazio anticipatamente
Danilo
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 18:24
    L''acquisto con i benefici della prima casa, obbliga l'acquirente a portarci la residenza entro i 18 mesi e non il domicilio. Fino a tale evento pagherà l'IMU con le agevolazioni sull'attuale. Dal giorno del trasferimento nella nuova abitazione, questa, dove oggi vive sarà considerata seconda casa. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanwilder
Salve a tutti sono qui a chiedere un vostro parere riguardo un preventivo fatto pochi giorni per una soluzione definitiva contro la muffa e l'umidità in casa. Dopo averle...
vanwilder 23 Novembre 2022 ore 01:50 45
Img giuliage
Ciao a tuttiDevo ristrutturare un appartamento con delel belle cementine, ma il progetto prevede la posa di un nuovo pavimento. Mi dispacerebbe posare il nuovo pavimento sulle...
giuliage 17 Ottobre 2022 ore 12:40 9
Img realista
Salve,scrivo questo dubbio che è sorto adesso che siamo alla fase finale per l'acquisto della nostra prima casa.Il venditore ha dato mandato di fare dei lavori con il 110%...
realista 10 Settembre 2022 ore 20:05 2
Img koala karnic
Di recente sono venuto a conoscenza che la legislazione prevede di poter riutilizzare il bonus prima casa per l'acquisto di una seconda abitazione, se la prima acquistata...
koala karnic 30 Giugno 2022 ore 14:38 3
Img 71daniele71
Salve,a seguito del decesso di mia madre abbiamo ereditato la sua casa per 1/3 rispettivamente io, mio padre e mio fratello. Purtroppo mio fratello, una testa gloriosa, da anni ha...
71daniele71 13 Giugno 2022 ore 22:01 2
REGISTRATI COME UTENTE
341.023 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//