• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-14 17:38:10

Impresa latitante ..notti insonni


Wavi
login
05 Ottobre 2008 ore 21:16 3
L'impresa è latitante tutti i lavori che richiedono artigiano non sono stati completati, scopro che non sono stati pagati o elargito acconti irrisori (3/4 %)
è possibile impresa non torni piu.

Ho molte domande con cui ci passo le notti inizio..

Circa opere murarie (dell'impresa) devono essere in percentuale al totale sul capitolato oppure su quello che in realtà e stato pagato a questi artigiani (parliamo di una differenza molto alta).

Quali sono le pratiche che dovrei svolgere per prendere una impresa diversa ?
(raccomandate..messe in mora e diffide sono già partite)

Chi è la persona corretta per stendere come dire..un inventario di cose fatte e non fatte.


Grazie1000
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 18:06
    Ciao, puoi descrivere con più dettagli la situazione? cosa hai scoperto? che le maestranze non sono state pagate dall'appaltatore?

  • wavi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 22:01
    Premesso inizio lavori 03/08 fine lavori 08/08, inviato rac. ar 01/09 con messa in mora entro 15 gg. ad oggi nessuna risposta ..telefonate a vuoto.

    Ometto di descrive le ridicole menzogne e allucinazioni che ci ha propinato.

    I serramenti dell'intera ristrutturazione, sono stati ordinati ma mai dato un centesimo di anticipo attualmente fermi in deposito presso la falegnameria e non ritirati/installati perché non li pagano il falegname ha inviato rac. a|r ma nessuna riposta dall'impresa.

    Impianto elettrico, ha dato acconto recentemente e irrisorio sufficente a posizionere lo scheletro (non conosco il nome tecnico..scatoline gialle) e passare i fili. poi si e dato alla "latitanza" sentendo elettricisti.

    Impianto idraulico/riscaldamento, medesima storia sopra citata , hanno posizionato tubazioni (prima della gettata ) poi mai piu concluso nulla.

    a questa impresa sotto sollecitazione (es acconti da dare a articiani eletttricista idraulico etc.. altrimenti nongarantiva lavori per agosto) alla data 07/08 sono stati dati circa 75/80% del capitolato ( per altro mai visto, inteso x quello che vi era da scegliere ..sollecitato in tutte le maniere)

    Le rimanenti opere a capitolato sono state +/- concluse (o perlomeno poco conto rispetto alla situazione cui sopra) .

    Visto che ci sono,.. assistenze murarie in 30 e 50 % su importo di impianto elettrico e idraulico che ci ha messo a capitolato ....sono da pagare se queste non sono state fatte (dettagli vedi sopra).

    Architetto "direttore dei lavori" presentatoci da impresa pur affermato che questa impresa è un problema non è molto chiaro sulla strada da prendere (per questo sono qui..poi si ci sono avvocati etc..)



    Esistono altre situazioni ...cessioni di credito inesistenti con riferimenti a fatture inesistenti o fasulle..o già pagata ..ma questo risolto correndo nelle bance emittenti e informandole.

    Esiste un prefinanziamento per me non di poco conto, che sino alla fine lavori non posso passare a mutuo.

    Sono fuori casa perche dato disdetta dove stavo in affitto ...ora sò che quantè importante girare con le mutande di ferro!

    Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni informazioni inerenti .


    Ok unica cosa che mi rende "felice" è che da due giorni sono papa ))


    Ringrazio Nabor per la risposta

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2008, alle ore 17:38
    Complimenti e auguri per la paternità, intanto. Ti ho scritto in PVT.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
348.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI