• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-18 09:14:13

Impresa edile assente e che non lavora !

Slane
login
16 Ottobre 2007 ore 10:30 6
Salve
A Maggio ho firmato un capitolato con una impresa edile per la ristrutturazionde del mio appartamento. Ad oggi,a capitolato scaduto il 10 di agosto come termine dei lavori, l'impresa non solo non ha concluso i lavori, ma chiede altre settimane. Io ho già pagato il 90% del pattuito e sono disperato. Che cosa posso fare ? ho già provato tutti i tipi di dialogo, ma sembra che mi prendano in giro, dato che promettono di lavorare ma non si presenta mai nessuno. Prospettando un blocco dei pagamenti mi hanno risposto che niente soldi niente lavoro. Ma se pago o no non si presentano lo stesso ! AIUTO. grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:08
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

• slane
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:57
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

Grazie Nabor. Ma la scrivo io o mi rivolgo a un avvocato ?

• nabor
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:03
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

• slane
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:59
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

Grazie mille. fammi sapere come me la invii.

• slane
    0
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 08:15

ti ho mandato un pvt

• slane
    0
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 09:14

non mi è arrivato nulla in email

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI