• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-18 09:14:13

Impresa edile assente e che non lavora !

Slane
login
16 Ottobre 2007 ore 10:30 6
Salve
A Maggio ho firmato un capitolato con una impresa edile per la ristrutturazionde del mio appartamento. Ad oggi,a capitolato scaduto il 10 di agosto come termine dei lavori, l'impresa non solo non ha concluso i lavori, ma chiede altre settimane. Io ho già pagato il 90% del pattuito e sono disperato. Che cosa posso fare ? ho già provato tutti i tipi di dialogo, ma sembra che mi prendano in giro, dato che promettono di lavorare ma non si presenta mai nessuno. Prospettando un blocco dei pagamenti mi hanno risposto che niente soldi niente lavoro. Ma se pago o no non si presentano lo stesso ! AIUTO. grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:08
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

• slane
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:57
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

Grazie Nabor. Ma la scrivo io o mi rivolgo a un avvocato ?

• nabor
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:03
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

• slane
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:59
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

Grazie mille. fammi sapere come me la invii.

• slane
    0
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 08:15

ti ho mandato un pvt

• slane
    0
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 09:14

non mi è arrivato nulla in email

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.235 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI