• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-18 09:14:13

Impresa edile assente e che non lavora !


Slane
login
16 Ottobre 2007 ore 10:30 6
Salve
A Maggio ho firmato un capitolato con una impresa edile per la ristrutturazionde del mio appartamento. Ad oggi,a capitolato scaduto il 10 di agosto come termine dei lavori, l'impresa non solo non ha concluso i lavori, ma chiede altre settimane. Io ho già pagato il 90% del pattuito e sono disperato. Che cosa posso fare ? ho già provato tutti i tipi di dialogo, ma sembra che mi prendano in giro, dato che promettono di lavorare ma non si presenta mai nessuno. Prospettando un blocco dei pagamenti mi hanno risposto che niente soldi niente lavoro. Ma se pago o no non si presentano lo stesso ! AIUTO. grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:08
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

  • slane
    Slane Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:57
    In questi casi io consiglio sempre d'inviare una diffida ad adempiere, in forma recettizia (raccomandata r.r.) all'appaltatore, minacciando, in caso di protrarsi nell'inadempimento, di fare eseguire i lavori da altra impresa (c.d. lavori in danno), e di chiedere il relativo risarcimento, previa risoluzione del contratto iniziale...

    Grazie Nabor. Ma la scrivo io o mi rivolgo a un avvocato ?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:03
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

  • slane
    Slane Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:59
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...



    Grazie mille. fammi sapere come me la invii.

  • slane
    Slane Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 08:15
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

    ti ho mandato un pvt

  • slane
    Slane Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 09:14
    Guarda, un Avvocato, per scrivere una lettera del genere, ti costa qualche centinaia di ?uro, ed è un intervento che riserverei ad un'altra fase della vertenza. Se ti serve un facsmile, te le giro io...

    non mi è arrivato nulla in email

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI