menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-02 00:01:53

Imposte notaio su immobile commerciale e/o magazzino!!

Emadoc
login
01 Aprile 2009 ore 22:30 1
Per il calcolo delle imposte (registro,ipotecaria,catastale) da pagare sulla compravendita di un immobile a destinazione d'uso non abitativo ma locale commerciale si può applicare il "doppio valore"??cioè si può utilizzare come base di calcolo la renditra catastale e dichiarare comunque un'altro valore di compravendita o questa opzione si applica solo su abitazioni??e per gli immobili di altro tipo si deve utilizzare obbligatoriamente il prezzo di compravendita per tale calcolo? ..grazie..
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Aprile 2009, alle ore 00:01
    Le imposte sono piuttosto alte (20%) oltre a quelle fisse burocratiche, oltre alla parcella del notaio.

Il prezzo da indicare dovrebbe essere quello "effettivo".

In caso di verifica si parte sempre dal riferimento relativo alle tabelle dei valori immobiliari depositate presso la camera di commercio provinciale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
347.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI