• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-20 08:06:12

Importo mutuo - 18602

Gaeta10
login
19 Febbraio 2008 ore 16:29 4
Ciao, ho acquistato una casa in costruzione del valore di 200.000?. Ho già pagato 60.000? come caparra.
Dovrei quindi fare un mutuo di 140.000. Posso invece farlo di 150.000, in modo da farci rientrare le spese del notaio e qualche spesa che devo al costruttore per richieste particolari su pavimenti porte ecc...

Cioè sono abbligato a chiedere il mutuo per la sola differenza che mi rimane da pagare o posso aumentare l'importo a piacere?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 16:56
    Non dovresti neanche scriverle "certe cose"!

Le banche concedono mutui fino al 100% del valore dell'immobile.

Ha assistito alla concessione di mutui del 110% del valore.

Ti ricordo che si possono detrarre gli interessi passivi del mutuo fino alla concorrenza di questo in relazione al valore dichiarato dell'immobile.

Parlane con la banca, vedrai che non ci sono problemi, fai solo attenzione alla tipologia: tasso fisso o variabile, sai bene cosa è successo in questi ultimi mesi.

I tassi comunque sono in leggerissimo calo.

• gaeta10
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 22:22
    Intanto grazie per la risposta!
    Non ho capito, lo posso fare? Mi sembra di aver capito di si. Cioè alla banca non interessa quanto ho già pagato giusto?

Ah per la tipologia sono già sicuro al 99,9% di prenderlo a tasso fisso. Rata di 800? per un mutuo di 140.000 a 30 anni.

• condominiale
    0
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 07:44
    È la banca che stabilisce quanto ti può "prestare".
    Facilmente arrivano al 80-100% del valore dell'immobile, come ti ho detto sopra.

• gaeta10
    0
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 08:06
    Ok, grazie ancora per la risposta!
    Mi hai tolto un bel dubbio...Approfitterò per chiedere qualcosa in più della differenza in modo da coprire anche le spese di notaio e qualcos'altro (e rimango comunque sotto l'80% del valore della casa)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI