menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-07-15 16:23:48

Impianto solare termico


Turaz
login
15 Luglio 2020 ore 07:58 1
Salve a tutti.
Vi spiego la mia questione cercando di essere breve.
Circa 3 anni fa ho comprato casa in un complesso di villette a schiera.
La società costruttrice è quasi fallita e una parte di case in questo complesso che non sono state vendute immediatamente sono state cedute ai vari artigiani che hanno fatto i lavori per loro in vari cantieri a compensazione dei vari debiti.
Le case sono al rustico sottolineo, privi delle finiture interne.Io ho comprato casa da uno di questi che ovviamente ha ultimato la casa.
Sull'atto di vendita la classificazione energetica era di categoria D ( non sono un tecnico, ma secondo il mio parere é stato tenuto valido il certificato energetico del primo passaggio di proprietà, ovvero dall'impresa costruttrice all'artigiano che mi ha venduto casa).
A oggi dopo parecchio tempo scopro che in realtà le case dovevano essere tutte in categoria A e provviste di pannelli solari per l'acqua calda ( ho le predisposizioni e già i tubi passati fino al tetto).
Infatti l'idraulico che ha fatto i lavori per tutte le case ha provveduto in fretta e furia a installarli quest'anno in due appartamenti che ne erano sprovvisti, dicendo che hanno dichiarato in comune che ci devono essere ed é obbligato a metterli.
Ovviamente non é passato da me.
Mi domando... Visto che tutto il complesso é stato costruito con le i medesimi criteri e dichiarazioni, ne avrei diritto anche io?
Chi se ne dovrebbe far carico nel mio caso?
Grazie mille...spero di essere stato chiaro
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Luglio 2020, alle ore 16:23