• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-16 10:23:09

Impianto idrico non a norma?


Doctorwho
login
18 Aprile 2012 ore 17:36 1
E' obbligatoria l'installazione di un filtro anti impurità e di un filtro trattamento acque negli impianti idrici e di riscaldamento di civile abitazione ex legge 37/2008?

Grazie.
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 10:23
    Ti rispondo come dipendente di acquedotto pubblico.
    Se sei allacciato alla rete di acquediotto pubblico, l'acqua fornita è già potabile, perché l'ARPA della tua regione provvede ai controlli della qualità in rete.
    Diverso è se hai l'acquedotto privato o fonte di approvigionamento autonomo, come ad esempio pozzo artesiano, perché la legge sull'acqua potabile pubblica e privata, in Italia è problematica.
    Quindi per tutelare la salute, meglio mettere il filtro in linea d'ingresso.

    Ti basti sapere che quasi tutte le acque delle bottiglie, anche blasonatissime, secondo le specifiche dell'acqua pubblica, sono tra il tossico nocivo ed il cancerogeno, visto che i parametri e le tolleranze degli inquinanti sono diversissimi.
    Addirittura certi parametri, di cui nell'acqua pubblica non deve essere presentre nemmeno la traccia, nell'acqua privata e delle bottiglie possono esserci anche in quantità consistente, è comunque potabile per legge.


    Quindi se muori di cancro, non è per colpa dell'acqua delle bottiglie, geniale vero?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI