menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-07-29 22:47:06

Immobile nuovo con mansarda non abitabile

Sibelius
login
28 Luglio 2008 ore 12:51 6
Salve a tutti.
Ero interessato ad una villetta bifamigliare i cui lavori di costruzione sono in fase di ultimazione. La zona notte è stata posta nella mansarda, assieme ad un bagno che non verrà completato. Questa mansarda, però, non ha i requisiti di abitabilità, in quanto di altezza insufficiente.
A quali rischi potrei incorrere nell'acquistare comunque questo immobile, a prescindere dal fatto che non riesco proprio a capire il fatto di mettere l'intera zona notte, eccetto una cameretta, in un piano non abitabile???

Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 13:52
    Ciao, come fai a sapere dell'altezza insufficiente? lo hai saputo dal costruttore?

• sibelius
    0
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 15:38
    Ciao, come fai a sapere dell'altezza insufficiente? lo hai saputo dal costruttore?

Ciao, l'ho chiesto all'agenza immobiliare che fa da intermediario, la quale candidamente m'ha detto che la mansarda (nel qual ehan messo l'intera zona notte ) ha la praticabilità ma NON l'agibilità proprio per una questione di altezza insufficiente.

• condominiale
    0
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 16:10
    Molti impresari costruiscono a questa maniera non disponento di sufficiente cubatura concessa dai regolamenti comunali o dal piano regolatore di zona.

Consigliano il compratore di attendere, tanto prima o poi arriva un condono oppure si può chiedere una sanatoria.

In entrambi i casi le procedure sono comunque onerose.

Ecco perché dovrai valutare attentamente il prezzo di acquisto e regolarti in funzione degli esborsi futuri necessari.

Fatti consigliare da un geometra "amico" della tua zona.

• sibelius
    0
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 16:35
    Ecco perché. Grazie.
    Questo però l'agenzia non me l'ha detto. Ovvio.

• sibelius
    0
    Martedì 29 Luglio 2008, alle ore 09:54
    Ma è vero che da pochi mesi è in vigore una legge per cui i costruttori sono obbligati a garantire l'abitabilità e ora, avendo costruito sino ad oggi con la "furbata" di cui si parlava, abbassano i prezzi per riuscire a vendere?

• condominiale
    0
    Martedì 29 Luglio 2008, alle ore 22:47
    Basta leggere il T.U. edilizia:

http://www.condomini.altervista.org/Tes ... ilizia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI