• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-08-19 18:07:09

Il proprietario vuole vendere

Anonymous
login
19 Agosto 2005 ore 14:15 2
Salve a tutti, scrivo per la prima volta.

Nell'ottobre 2003 mio padre ha stipulato un contratto di locazione per l'appartamento in cui abitiamo attualmente.

Il contratto (4+4) NON è stato registrato.

Ora, il proprietario ha deciso di vendere l'appartamento.

La domanda è: ha degli obblighi nei nostri confronti oppure dato che il contratto non è registrato può dirci senza mezzi termini di lasciare l'appartamento non appena lo mette in vendita (mese prossimo o giù di lì a quanto pare)?

Grazie per le evemtuali risposte.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 17:20
    Cara Silvia:
    purtoppo non credo che ci sia nulla da fare in quanto i contratti di locazione non registrati sono qualificati come contratti nulli, quindi incapaci a produrre effetti sia per il proprietario (che non può pretendere il pagamento del canone), sia per l'inquilino che, come nel tuo caso, non può vantare alcun diritto sull'immobile.

• gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 18:07
    E' un pasticciaccio, ma forse non tutto è perduto, vedi link:

http://www.ilmercatino.it/agenzie-news-archivionews.asp?id=84

Recati all'agenzia delle entrate della tua zona per sapere quali sanzioni siano previste, oppure chiedi ad un'associazione di consumatori (la prima che mi viene in mente specializzata in questioni di locazione è SUNIA, ma ve ne sono molte altre) e fatti consigliare in merito.

Auguri e tienici informati degli sviluppi della tua vicenda.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI