• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-28 09:50:48

Il poggiolo fa confine??

Anonymous
login
27 Aprile 2007 ore 21:50 3
Salve a tutti, sono un nuovo utente, sono Alessandro e vi scrivo da un paesino in provincia di Trento.
Stò x ristrutturare casa e avevo un quesito da chiedere, allora,
io devo costruire un poggiolo di 1,50m e x 30 cm mi esce dalla misura di 5m
della distanza obbligatoria che si dovrebbe tenere dal mio vicino, volevo sapere se il poggiolo fa confine o essendo sospeso nn conta . Attendo risposte , grazie a tutti in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Aprile 2007, alle ore 06:53
    Oltre ai regolamenti edilizi e alle norme di attuazione dei piani regolatori comunali, il riferimento alle distanze è contenuto nel Codice dagli artt. 873 al 907.

Non hai spiegato se il poggiolo supererà la distanza dal "confine" oppure dalla "costruzione" del vicino.

Se sei certo che la distanza verrà superata puoi controllare nel regolamento edilizio comunale ove esistano limitazioni meno restrittive per la tua zona.

• anonymous
    0
    Sabato 28 Aprile 2007, alle ore 08:36
    Il poggiolo supererà di 40cm la distanza dal confine del vicino, è un campo con dentro piante da frutto. cmq nn è che invado la sua proprietà.

• condominiale
    0
    Sabato 28 Aprile 2007, alle ore 09:50
    Mettiti nelle mani di un geometra esperto e "introdotto" presso il comune, dopo un'attenta analisi dei regolamenti locali ti darà una chiara risposta su questa problematica.

A distanza .... è difficile aiutarti ulteriormente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 06 Marzo 2026 ore 17:11 7
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 05 Marzo 2026 ore 19:47 3
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
348.916 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI