• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-28 17:43:18

Il compromesso


Lorylu
login
27 Febbraio 2006 ore 08:59 6
Salve a tutti,
sto vendendo casa per acquistarne un'altra...vorrei solo sapere una cosina..quando il mio acquirente firmerà il compromesso e verserà il 20% dell'intero importo, sarà costretto ad arrivare fino al rogito?..hopaura che per una quasiasi cosa lui possa rinunciare all'acquisto e io perderei la casa dei miei sogni...aiuto...
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 10:30
    L'importante è che nel compromesso ci sia scritto "caparra confirmatoria" (per quel 20% che ti verserà).
    In questo modo se si "tira indietro" perderà tale importo (che ti rimarrà in tasca a tè).

    Ciao

  • lorylu
    Lorylu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 10:43
    Grazie di cuore!!! :D/

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 12:38
    Se si tira indietro dopo aver versato la sudddetta "caparra confirmatoria" ti dovrà dare il doppio della caparra...

  • gandoli
    Gandoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 16:37
    Io credo che il doppio della caparra deve darlo solo il proprietario dell'immobile nel momento in cui decide di non vendere più ...chi promette di acquistare perde la somma data come caparra....sbaglio?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Febbraio 2006, alle ore 16:49
    Mah... non insisto perché non ne sono sicura, ma credo che anche il venditore subisce dei danni se chi promette di acquistare poi cambia idea (io tengo ferma la vendita ad altri potenziali acquirenti perché so che compri, se non compri più mi sembra giusto che mi dai il doppio...) però non sempre la legge è giusta...
    però ripeto a questo punto non ne sono convintissima..

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2006, alle ore 17:43
    Se il venditore non adempie alla promessa la confirmatoria prevede il doppio...se recede il compratore perde la caparra..

    Nel caso in questione o alza la somma della caparra o prima vende casa e poi compra un'altra casa...(ed è la cosa migliore)...
    ci sarà sempre da qualche parte la sua casa dei sogni...l'occasione la creiamo noi quando vogliamo...o no?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI