• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-22 16:36:46

Ici dal '97??comunicazione asl?

Emadoc
login
22 Ottobre 2007 ore 15:38 3
Ciao a tutti..tre domande:
ho acquistato un immobile da circa un anno, devo ristrutturare parte del tetto..considerando che è un piccolo immobile, che farò i lavori in proprio e quindi vorrei usufruire solo della detrazione per i costi dei materiali e che non c'è ditta o direttore dei lavori..posso usufruire delle detrazioni irpef??..devo fare la comunicazione all'asl??e poi...non ho come reperire i pagamenti ici degli anni precedenti al mio possesso(dal maggio 2006)..che si fa??
graziemille e complimenti..
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 16:14
    I bollettini ICI non sono necessari se non eri tu il proprietario.

Sarà necessaria l'autorizzazione comunale, senza quella non si possono iniziare i lavori e non si può inviare il modulo al centro di Pescara:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Attenzione, acquistando i lavori tu stesso potresui non usufruire dell'IVA al 10%.

C'è tutto scritto qui:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• emadoc
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 16:22
    Autorizzazione comunale?non è sufficiente inviare la dia e la comunicazione all'asl per iniziare i lavori??..ps: nn ho capito se è necessaria la comunicazione all'asl per i lavori che devo fare..
    graziemille...

• condominiale
    0
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 16:36
    Qui trovi la scheda sulla comunicazione all'Asl:

https://www.lavorincasa.it/normative/normative11.php

Probabilmente basta la DIA, è tutto scritto nel link che ti ho proposto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI