• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-11 15:34:32

Ho un problemino

Ivocreativo
login
11 Luglio 2006 ore 09:31 3

Salve mi chiamo Ivo

Qualcuno mi può dire se un'agenzia immobiliare può vendermi a mia insaputa un appartamento anche se il costruttore vendeva senza intermediazione???

l'agenzia poi ha preso i soldi e non si è fatta più sentire.

Grazie
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 10:44
    Stai dicendo che l'agenzia ti ha truffato prendendo i soldi per una commissione che non gli era stata data da costruttore?

mmm... pensandoci bene... direi che è una truffa, si!

• ivocreativo
    0
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 10:49
    Sul cartelloc'era scritto senza intermediazione immobiliare, ma questo l'ho visto dopo

• tittti
    0
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 15:34
    Ciao, dunque se ho capito bene tu non hai firmato niente con l'agenzia immobiliare e la hai pagata prima che ti facesse firmare il preliminare?
    Saresti stato un pochino ingenuo a fare una cosa simile.

Prima si dovrebbe firmare la proposta d'acquisto(che forse non c'è se l'immobile è in costruzione), poi firmi il preliminare che evidenzia di cosa si tratta con l'indirizzo della casa e tutto cio che compete la casa, i dati del venditore/costruttore ed i tuoi dati e la data ipotetica del rogito(vendita davanti al notaio). Il preliminare lo devi firmare sia tu che il venditore e di solito si fa tutti assieme, tutto sotto i tuoi occhi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI