Allora dopo aver visitato qualcosa come 84 (ottantaquattro) case, ho trovato quella dei miei sogni. Semplicemente perfetta. cioè quello che sto cercando da un anno e mezzo.
All'inizio, tramite l'agente immobiliare, sembrava non ci fossero punti di accordo sul prezzo, effettivamente troppo cara. Poi i costruttori hanno iniziato a scendere fino a quando, l'accordo inizia ad essere veramente molto vicino, ed il problema oramai è soltanto sul metodo di pagamento.
Avrei i contanti per pagare due terzi del valore dell'immobile, ed i costruttori e l'agente ormai lo sanno, ma a me scoccia dare tutto subito per una casa ancora sulla carta. Voglio fare ad avanzamento lavori.
Ora però ho l'esigenza di far vedere il capitolato (veramente molto dettagliato) ad un geometra, mentre il preliminare devo farlo leggere ad un avvocato.
La stessa casa del lotto precedente a questo, è stata venduta senza intermediazione ad un prezzo molto più elevato di quanto la sto trattando ora tramite agente, che, da quello che ho capito, ha rapporti particolari con i costruttori ( a suo dire, gli ha venduto il terreno)
Purtroppo l'agente mi ha detto che i costruttori stanno tenendo TRATTATIVE CON ALTRI 4 POSSIBILI COMPRATORI, che mercoledì potrebbero portarcela via ed ora ho davvero tanta paura di farmi sfuggire ANCHE questa, perché per mercoledì un geometra ed un avvocato che mi assistono non riesco a trovarli.
ho visitato tantissime case, sia nuove che usate e so quanto è difficile trovare quella proprio su misura, cui non bisogna scendere a nessun compromesso di abitabilità...
E' vero, può essere una tecnica di comunicazione dei costruttori e dell'agente, per farmi decidere più in fretta è spuntare condizioni migliri...
Ma è anche vero che questa casa perfetta, ancora sulla carta, che ho visto pubblicata in un settimanale di annunci, può risultare perfetta anche a chissà quante altre persone alla ricerca come me...
A settembre sono costretto a trovare un tetto alla mia fidanzata che si trasferirà per lavoro a perugia, e l'agente ha detto che, se si concluderà, provvederà ad un affitto gratis fino alla consegna della casa acquistata che, è ancora sulla carta.... i costruttori lo hanno già fatto per un caso analogo al mio.
Io ho paura che me la portino via, ma daltronde ho anche paura di firmare qualcosa di sbagliato... non ho mai comprato una casa in vita mia.
AIUTO NON VOGLIO PERDERE QUESTA CASA.