• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-14 09:19:49

Help!! terrazza a livello - 4918


Beisman
login
08 Febbraio 2006 ore 06:17 6
Salve,vi pongo il mio quesito:
abito in un complesso di due villette parzialmente sovrapposte(io stò in quella di sotto).L'inquilino sopra a me sta ristrutturando la casa,quando è giunto al punto di ristrutturare la terrazza,mi ha chiesto i 2/3 delle spese in base all'art. 1126 del c.c. dicendo che la spesa è di circa 7200? +iva.
Io ho risposto che l'art a cui lui fa riferimento vale per i condomini con più persone poste sotto la sua terrazza (anche se lui continua a chiamarlo lastrico solare) e che io non gli avrei dato una lira per rifargli la terrazza visto che io non ho infiltrazioni come lui asserisce.A questo punto lui è andato in tribunale per farsi fare una CTU.
Secondo voi chi ha ragione.
Ma se lui vuole mettere magari delle mattonelle da 100? il mq,che le devo pagare io!!! a me non sembra giusto.
Potrei magari pagare la metà dell'impermiabilizzazione,ma a me che ci siano le mattonelle o no che me ne viene.
Aspetto vostre risposte.
  • beisman
    Beisman Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2006, alle ore 11:52
    Nessuno può aiutarmi??????

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Febbraio 2006, alle ore 17:29
    Credo che ti abbia chiesto troppo,se non ricordo male l'inquilino sotto deve pagare fino al 34% della spesa della copertura del fabbricato ,chedigli un bel preventivo sull'impiarmiabilizzazione come gia hai detto e che sia isolato termicamente bene poi se vuol mettere mattonelle da 100? al mq se la sbriga lui,cmq senti un geomatra dovrebbe saperle bene queste cose

  • beisman
    Beisman Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 17:10
    Grazie per la risposta radinte,ho già chiesto al mio geomaetra,e secondo lui la ripartizione dovrebbe essere tipo i solai,cioè la piastrellatura a dovrebbe pagare ui,l'eventuale riverniciatura del mio soffito io e l'impermiabilizzazione a metà.
    Poi ho visto che lui a già comperato le mattonelle per rifare la terrazza,da quello che sò io non può effettuare alcuna spesa senza il mio consenso,anche perché io posso trovare un muratore che mi fa il lavoro per una cifra inferiore.
    Il mio avvocato dice che secondo lui non esistono neanche i presupposti per le sue richieste,visto che il benefice che lui trae da tale terrazza (65 mq circa) è nettamente superiore al mio.
    Spero che la CTU spetti a lui pagarla (almeno così mi hanno detto sia il mio geometra che il mio avvocato) altrimenti è la volta buona che gli spacco la faccia,ne ho una voglia!!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 19:07
    La voglia usala per qualcos'altro di piu utile e dilettevole,secondo me visto che il terrazzo è suo e visto che fa dei lavori in caso di infiltrazioni d'acqua o altre cose che non vanno gli puoi chiedre i danni.

  • beisman
    Beisman Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 19:54
    Lui asserisce l'applicazione dell'art 1126 del c.c. ma secondo me è inapplicabile nel nostro caso,visto che la maggior parte delle spese sarebbero a mio carico,mentre in un condominio con più inquilini sarebbe lui a pagare di più visto che lui pagherebbe 1/3 mentre 2/3 li dividerebbero gli altri inquilini con una cifra sicuramente inferiore ala sua.Tu che ne pensi?

  • beisman
    Beisman Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 09:19
    Up

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI