menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-18 12:57:42

Help! penali x mancata consegna chiavi

Liza
login
18 Luglio 2006 ore 11:47 2
Ciao a Tutti,

Ho effettuato il rogito della casa il giorno 5 Luglio e prima ancora di stabilire la data del rogito avevamo stipulato una scrittura privata in cui stabilivamo che entro e non oltre 20 giorni dalla data del rogito la parte venditrice ci consegnava le chiavi e io avrei consegnato a loro 5000euro che avevamo trattenuto dal saldo della casa.

Adesso salta fuori che non possono consegnarci la casa il 25 luglio come stabilito dalla scrittura privata.
Sfortunatamente non avevamo previsto nella scrittura privata una cifra di penali al giorno.

é possibile ora chiedere una cifra di penale per i giorni che ci faranno aspettare per avere le chiavi?e a quanto ammonta solitamente?
Oppure ho diritto a tenermi l'assegno di 5mila euro?

Vorrei capire quali sono i miei diritti in questo caso e sopratutto se li ho, sono davvero disperata..
Grazie a tutti
L.
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 12:51
    Fate un'altra scrittura privata in cui spostate la data di consegna, spostando il pagamento dei 5000 euro (secondo me ti sei tenuta troppo poco...), e fissa una penale giornaliera. Cioè, cercate di mettervi d'accordo... e sperate che ve la liberino in fretta!

• liza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 12:57
    Oggi cercheremo di fare un incontro..si rendono anche irreperibili!
    cmq qualcuno ha qualche suggerimento su quale sia la giusta penale da chiedere?
    L'agente immobiliare mi ha detto "potremmo chiedere 50 euro al giorno" a me sembrano pochini, ho sentito di persone che hanno stabilito anche 200 euro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI