menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-17 11:51:04

Gravi problemi

Cristian0
login
17 Febbraio 2009 ore 11:05 1
Buon giorno, vi scrivo per avere suggerimenti su come poter risolvere la mia situazione. In breve, ho acquistato un' appartamento in una palazzina in costruzione e purtroppo mi trovo anche io di fronte al ritardo fisiologico in cui leggendo il forum si trovano tante persone...Ho letto l'art.1385 e' 'impugnabile"? Il nostro ritardo e' dovuto a ripicche tra l'impresa che vende e quella appaltatrice che svolge i lavori.. Purtroppo stupidamente sul compromesso non abbiamo inserito penali perche' i lavori erano molto avanti e stupidamente ci siamo fidati...la seconda domanda e' ,il costruttore ci aveva indicato la data di consegna ed in base a quella la mia ragazza ha dato il preavviso dove sta affittando, la proprietaria si e' guardata in giro ed ha trovato una persona che ha gia' firmato il contratto per poi subentrare.. in soldoni a breve dovra' lasciare la casa.Posto il fatto che chi entrera' non ne ha la necessita' perche' abita ancora con i genitori mentre la mia fidanzata ha i genitori in un'altra citta' (ed io nn posso ospitarla), avvalendosi di queste ragioni ha il diritto di rimanere dov'e' fino a quando consegneranno la casa o deve trovarsi in fretta e furia una sistemazione temporanea? Grazie !
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 11:51
    Purtroppo la tua fidanzata non ha alcun diritto di restare nell'immobile in affitto.

Sarà necessario l'accordo tra le parti in causa, lei, il proprietario ed il nuovo affittuario.

Se vi saranno danni partimoniali da far valere, li potrai validamente opporre al costruttore venditore, sempre che anche la tua fidanzata sia compromissaria acquirente insieme a te del nuovo alloggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI