• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-17 11:51:04

Gravi problemi

Cristian0
login
17 Febbraio 2009 ore 11:05 1
Buon giorno, vi scrivo per avere suggerimenti su come poter risolvere la mia situazione. In breve, ho acquistato un' appartamento in una palazzina in costruzione e purtroppo mi trovo anche io di fronte al ritardo fisiologico in cui leggendo il forum si trovano tante persone...Ho letto l'art.1385 e' 'impugnabile"? Il nostro ritardo e' dovuto a ripicche tra l'impresa che vende e quella appaltatrice che svolge i lavori.. Purtroppo stupidamente sul compromesso non abbiamo inserito penali perche' i lavori erano molto avanti e stupidamente ci siamo fidati...la seconda domanda e' ,il costruttore ci aveva indicato la data di consegna ed in base a quella la mia ragazza ha dato il preavviso dove sta affittando, la proprietaria si e' guardata in giro ed ha trovato una persona che ha gia' firmato il contratto per poi subentrare.. in soldoni a breve dovra' lasciare la casa.Posto il fatto che chi entrera' non ne ha la necessita' perche' abita ancora con i genitori mentre la mia fidanzata ha i genitori in un'altra citta' (ed io nn posso ospitarla), avvalendosi di queste ragioni ha il diritto di rimanere dov'e' fino a quando consegneranno la casa o deve trovarsi in fretta e furia una sistemazione temporanea? Grazie !
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 11:51
    Purtroppo la tua fidanzata non ha alcun diritto di restare nell'immobile in affitto.

Sarà necessario l'accordo tra le parti in causa, lei, il proprietario ed il nuovo affittuario.

Se vi saranno danni partimoniali da far valere, li potrai validamente opporre al costruttore venditore, sempre che anche la tua fidanzata sia compromissaria acquirente insieme a te del nuovo alloggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI