• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-17 11:51:04

Gravi problemi


Cristian0
login
17 Febbraio 2009 ore 11:05 1
Buon giorno, vi scrivo per avere suggerimenti su come poter risolvere la mia situazione. In breve, ho acquistato un' appartamento in una palazzina in costruzione e purtroppo mi trovo anche io di fronte al ritardo fisiologico in cui leggendo il forum si trovano tante persone...Ho letto l'art.1385 e' 'impugnabile"? Il nostro ritardo e' dovuto a ripicche tra l'impresa che vende e quella appaltatrice che svolge i lavori.. Purtroppo stupidamente sul compromesso non abbiamo inserito penali perche' i lavori erano molto avanti e stupidamente ci siamo fidati...la seconda domanda e' ,il costruttore ci aveva indicato la data di consegna ed in base a quella la mia ragazza ha dato il preavviso dove sta affittando, la proprietaria si e' guardata in giro ed ha trovato una persona che ha gia' firmato il contratto per poi subentrare.. in soldoni a breve dovra' lasciare la casa.Posto il fatto che chi entrera' non ne ha la necessita' perche' abita ancora con i genitori mentre la mia fidanzata ha i genitori in un'altra citta' (ed io nn posso ospitarla), avvalendosi di queste ragioni ha il diritto di rimanere dov'e' fino a quando consegneranno la casa o deve trovarsi in fretta e furia una sistemazione temporanea? Grazie !
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Febbraio 2009, alle ore 11:51
    Purtroppo la tua fidanzata non ha alcun diritto di restare nell'immobile in affitto.

    Sarà necessario l'accordo tra le parti in causa, lei, il proprietario ed il nuovo affittuario.

    Se vi saranno danni partimoniali da far valere, li potrai validamente opporre al costruttore venditore, sempre che anche la tua fidanzata sia compromissaria acquirente insieme a te del nuovo alloggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.754 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI