• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-20 10:32:11

Giardino privato e giardino in uso esclusivo


Nadietta
login
19 Settembre 2005 ore 17:50 4
Ho firmato un preliminare di compravendita in cui mi veniva venduto un appartamento con giardino di proprietà. Ora sto rogitando e dal catastino vedo che il giardino è in uso esclusivo. Il valore della casa secondo me cambia, secondo il costruttore è la stessa cosa. Sto pensando di recedere dal contratto. Qualche consiglio? Grazie
  • alieno78
    Alieno78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2005, alle ore 22:16
    Caspita rinunciare alla casa solo per il giardino mi sembra, a mio avviso, un pò esagerato. Ad uso esclusivo comunque il giardino è tuo e gli altri condomini non ci possono certo fare niente.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2005, alle ore 07:38
    La rendita catastale viene attribuita anche in funzione dell'area di pertinenza (giardino privato).

    Le tue preoccupazioni sono fuori luogo!

    ciao. gigi

  • nadietta
    Nadietta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2005, alle ore 10:07
    Forse non sono stata chiara. Mi sono rivolta ad un legale a cui ho fatto leggere il preliminare del contratto di compravendita e lui mi ha detto che ho ragione ad arrabbiarmi. Se il giardino è di mia proprietà, posso creare dei posti auto e venderli, con l'uso esclusivo non è possibile. Essendo l'area verde abbastanza grande ed essendo su due lati, potrei in futuro dedicare la parte davanti all'entrata come giardino privato e vendere l'altro lato che già confina con i posti auto condominiali esistenti.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2005, alle ore 10:32
    Ti eri spiegata perfettamente, io ho male interpretato leggendo di fretta.

    Le tue preoccupazioni sono legittime ed avvalorate dalle risultanze documentali.

    Avvaliti del patrocinio legale per far rispettare il preliminare di compravendita o per chiedere la riduzione del corrispettivo e gli eventuali danni materiali e non.

    Buona fortuna. Ciao.

    gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI