menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-24 18:00:11

Geometra latitante

Classeaaa
login
24 Giugno 2010 ore 12:41 1
Buongiorno, al di là della frase ad effetto dell'argomento, ho un problema con il geometra non indifferente:
- a distanza di più di un mese, non mi ha ancora preparato il computo metrico per i muratori, sto andando a rogito con la terra e mi vuole far firmare i vari progetti e carte da portare in comune per l'approvazione prima ancora di sapere che prezzo mi devo cuccare dai muratori stessi.

Spiego brevemente: avevo chiesto di fare un computo metrico sul progetto che ci piaceva (anche se non definitivo) per capire di che cifre stavamo parlando (sempre come muratori), ma si è rifiutato. Dopo un mese, e varie sollecitazioni da parte nostra, ci ha dato un prezzo stimato da lui con approssimazione di circa 4.000? dicendoci... ve l'avevo fatto in 3 giorni!
gli abbiamo detto di procedere con il progetto, perché la cifra andava bene e che ci sarebbero serviti circa 15 giorni. E' passato un mese, mi ha raccontato tutte le scuse possibili, immaginabili e non è ancora pronto con il computo.
La settimana prox. andrò a rogito con la terra, il comune mi deve dare l'ok prima di agosto in modo da partire per settembre e non aspettare oltre, ma lui non si decide a darmi questo computo: oltre tutto, gli ho chiesto indicativamente le sue competenze e mi ha risposto: facciamo una cifra ragionevole!

Volevo sapere, cosa posso fare per far valere i miei diritti?

Lui sta facendo fare preventivi a gente di sua conoscenza senza la ns. autorizzazione (oltretutto abbiamo già i ns. preventivi in mano), quindi atteggiamenti non consoni alla professionalità che il suo mestiere impone.

Cosa posso fare, anche per sapere le competenze e non avere sorprese un domani?

Grazie,

Paolo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI