Buongiorno, al di là della frase ad effetto dell'argomento, ho un problema con il geometra non indifferente:
- a distanza di più di un mese, non mi ha ancora preparato il computo metrico per i muratori, sto andando a rogito con la terra e mi vuole far firmare i vari progetti e carte da portare in comune per l'approvazione prima ancora di sapere che prezzo mi devo cuccare dai muratori stessi.
Spiego brevemente: avevo chiesto di fare un computo metrico sul progetto che ci piaceva (anche se non definitivo) per capire di che cifre stavamo parlando (sempre come muratori), ma si è rifiutato. Dopo un mese, e varie sollecitazioni da parte nostra, ci ha dato un prezzo stimato da lui con approssimazione di circa 4.000? dicendoci... ve l'avevo fatto in 3 giorni!
gli abbiamo detto di procedere con il progetto, perché la cifra andava bene e che ci sarebbero serviti circa 15 giorni. E' passato un mese, mi ha raccontato tutte le scuse possibili, immaginabili e non è ancora pronto con il computo.
La settimana prox. andrò a rogito con la terra, il comune mi deve dare l'ok prima di agosto in modo da partire per settembre e non aspettare oltre, ma lui non si decide a darmi questo computo: oltre tutto, gli ho chiesto indicativamente le sue competenze e mi ha risposto: facciamo una cifra ragionevole!
Volevo sapere, cosa posso fare per far valere i miei diritti?
Lui sta facendo fare preventivi a gente di sua conoscenza senza la ns. autorizzazione (oltretutto abbiamo già i ns. preventivi in mano), quindi atteggiamenti non consoni alla professionalità che il suo mestiere impone.
Cosa posso fare, anche per sapere le competenze e non avere sorprese un domani?
Grazie,
Paolo