menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-09 08:53:58

Geometra che dorme, chiedo a voi

Zap_80
login
08 Maggio 2006 ore 07:18 2
Taked off!
  • gandoli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 14:22
    L'iva al 4% in quanto prima casa la si paga sul fatturato del costruttore...quindi se vuoi risparmiare lui dovrebbe fatturare per un importo più basso di quello che effettivamente pagherai (la restante parte gliela dai in nero). Ciao

• roberta62
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:53
    Gentili ragazzi/e,
    qui mi serve un grosso parere, per capire che succede.
    Abbiamo comprato casa, dichiarando sul preliminare, sul capitolato, il valore di vendita pari a "x" della casa + iva vigente (4%)...pensando che questo 4% fosse il direttamente collegato al valore catastale...la casa è solo su carta, i lavori inizieranno tra un mese...
    avendo versato un acconto per la casa, la ditta produttrice è andata in banca per farsi fare la fidejussione con relativa assicurazione dell'acconto (a quanto ho capito questa cosa assicura i compratori che il venditore non scappera' via una volta presi i soldi...)
    ora io credevo che l'iva agevolata al 4% la si pagasse sul valore catastale della casa, non sull'importo totale "x"...
    la tipa, moglie del costruttore, ci ha portato quell'assicurazione di cui sopra, ma con ns enorme sorpresa abbiamo visto che l'iva l'ha applicata sull'acconto!

SE HO BEN CAPITO IL PREZZO TOTALE E' SCRITTO SUL COMPROMESSO
    SE COSì è, è TUTTO NELLA NORMA, ALLA FINE PAGHERAI LA DIFFERENZA IN NERO A ROGITO.
    COMUNQUE UN CONSIGLIO........
    QUESTE COSE NON SI SCRIVONO SU UN FORUM... CIO' CHE FAI NON E' LEGALE !! bUONA FORTUNA
    di conseguenza, ogni volta che verseremo dei soldi, questi verranno ivati al 4%, dunque la domanda sorge spontanea: xè dobbiamo pagare l'iva sul valore totale? xè s'intende, quelli che versiamo volta per volta sono i soldi che paghiamo della casa non il valore catastale!!

mi date un suggerimento? grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI