Salve a tutti.
Da un pò di tempo leggo questo forum, in quanto interessato agli argomenti trattati.
In considerazione della grande esperienza che riscontro dalle Vs. risposte, gradire sottoporvi, il mio questito.
Nel 2004 ho acquistato un appartamento posto al terzo piano, di un adificio di tre piani, con sovrastante terrazza estesa per 216 mq. La metà di essa ricade esattamente sul mio appartamento e l'altra metà sull'appartamento attiguo.
La proprietà della terrazza pen identificata da n° di particella mi è stata regolarmente trasferita unitamente all'appartamento, con regolare rogito notarile.
Avendo a disposizione questa notevole superfice ho fatto realizzare un gazebo in legno di forma ottagonale, la cui superfice è di 25 mq.
Mentre ancora era in corso il montaggio della struttura, su richiesta di un condomino di un altra palazzina più bassa della mia sono intervenuti i vigili urbani dell UFT del comune chiedendomi lo smontaggio del gazebo e affermando contestualmente che il foro di accesso alla terrazza dal mio appartamento (realizzato dal costruttore) non era regolamentare.
Mi chiedo: se il foro di accesso non è regolamentare come faccio ad accedere alla mia terrazza?
Se il gazebo ha tutti i lati aperti può costituire volume??
Quattro mesi fa ho presentato all'ufficio tecnico del comune la comunicazione relativa al montaggio dello stesso gazebo, pagando gli oneri previsti.
il comune non ha mai risposto, chiedo pertanto...per silenzio assenzo posso montare?? e il foro di accesso??
Sicuri che mi darete una mano vi ringrazio anticipatamente!!