• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-16 17:11:16

Garanzia 10 anni costruttore

Tcat
login
21 Febbraio 2012 ore 13:57 5
Ciao,
vi chiedo cortesemente un parere su un immobile che rientra nella garanzia dei 10 anni da parte del costruttore.
Ho verificato che sotto la voce "gravi difetti", ricade anche il distacco dell'intonaco esterno, chiedo se questo difetto specifico è coperto dalla garanzia, a prescindere dalla causale (che nel mio caso è il gelo che ha fatto in questo ultimo periodo).
Grazie
tcat
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2012, alle ore 14:55
    Buongiorno a Lei, l'estensione della voce 'gravi difetti', ex art. 1669 c.c., è opera della giurisprudenza, io ritengo che la garanzia sussista, salvo che le condizioni verificatesi siano del tutto straordinarie. L'immobile dove si trova? in montagna?

• tcat
    0
    Lunedì 5 Marzo 2012, alle ore 17:33
    L'abitazione non è in montagna, ma in una zona di pianura nei dintorni di Roma. Non in un agglomerato urbano, trattasi di zona residenziale leggermente rialzata. Le cause sono dovute all'ondata di gelo/nevicata che c'è stata nel mese scorso a Roma. Grazie

• nabor
    0
    Giovedì 15 Marzo 2012, alle ore 13:30
    Le temperature anomale possono rappresentare una concausa, ma l'imperizia del costruttore, che va accertata, incide. In merito, dovrebbe pronunciarsi un tecnico, previo sopralluogo in loco.

• tcat
    0
    Venerdì 16 Marzo 2012, alle ore 15:38
    Mille grazie per il chiarimento!

• nabor
    0
    Venerdì 16 Marzo 2012, alle ore 17:11
    Ci mancherebbe, Ci tenga edotti degli sviluppi, se ritiene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI