• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-12 17:41:50

Fossa biologica in giardino con servitù


Littlesaint
login
04 Agosto 2013 ore 12:20 3
Salve,

Ho da poco fatto una proposta di acquisto per una colonica con giardino che è stata accettata e tra pochi mesi andiamo diretti al rogito.
ieri andando a vedere i lavoro in cantiere ho notato che nel mezzo del giardino stanno scavando una buca per la fossa biologica.
Tenete presente che avró un vicino a destra ed uno a sinitra entrambi con resede pavimentato e solo la mia abitazione centrale avrà il giardino. Trovo assurdo che la fossa tocchi proprio a noi che abbiamo il giardino, fare da servitù..posso oppormi in qualche modo?posso contrattare? Domani volevo parlarne con il proprietario ma mi informo prima per capire i miei diritti...ancora sono in fase di scavo e forse posso fare qualcosa..

Grazie!!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2013, alle ore 15:40
    Buongiorno, la circostanza parrebbe giustificare una riduzione del corrispettivo, ma non la risoluzione del contratto preliminare.

  • littlesaint
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 20:26
    Il proprietario mi ha detto che nel
    Mio giardino passerà solo il mio tubo e che il tombino per gli scarichi sono fuori dal giardino e che la fossa invade il giardino di pochissimo. Dovró quindi accertarmi che al rogito non ci sia scritto sul contratto "con servitù annessa?"
    Come posso evitare di trovarmi con una servitu'?
    Fidarsi delle parole è dura purtroppo..

    Grazie per l'aiuto che mi sta dando

  • littlesaint
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2013, alle ore 17:41
    Salve, i lavori sono andati avanti e ad oggi ho la certezza che la fossa e quindi il tombino sono fuori di qualche metro dalla mia proprietà.
    Avendo però un vicino a destra ed uno alla mia sinistra, passano nel mio giardino i tubi che poi vanno dritti alla fossa..in questo caso ho comunque diritto ad una riduzione del corrispettivo stabilito? crede che possa essere un problema avere i tubi del vicino in giardino?

    Grazie per la disponibilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI