menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-09-12 17:41:50

Fossa biologica in giardino con servitù

Littlesaint
login
04 Agosto 2013 ore 12:20 3
Salve,

Ho da poco fatto una proposta di acquisto per una colonica con giardino che è stata accettata e tra pochi mesi andiamo diretti al rogito.
ieri andando a vedere i lavoro in cantiere ho notato che nel mezzo del giardino stanno scavando una buca per la fossa biologica.
Tenete presente che avró un vicino a destra ed uno a sinitra entrambi con resede pavimentato e solo la mia abitazione centrale avrà il giardino. Trovo assurdo che la fossa tocchi proprio a noi che abbiamo il giardino, fare da servitù..posso oppormi in qualche modo?posso contrattare? Domani volevo parlarne con il proprietario ma mi informo prima per capire i miei diritti...ancora sono in fase di scavo e forse posso fare qualcosa..

Grazie!!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2013, alle ore 15:40
    Buongiorno, la circostanza parrebbe giustificare una riduzione del corrispettivo, ma non la risoluzione del contratto preliminare.

• littlesaint
    0
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 20:26
    Il proprietario mi ha detto che nel
    Mio giardino passerà solo il mio tubo e che il tombino per gli scarichi sono fuori dal giardino e che la fossa invade il giardino di pochissimo. Dovró quindi accertarmi che al rogito non ci sia scritto sul contratto "con servitù annessa?"
    Come posso evitare di trovarmi con una servitu'?
    Fidarsi delle parole è dura purtroppo..

Grazie per l'aiuto che mi sta dando

• littlesaint
    0
    Giovedì 12 Settembre 2013, alle ore 17:41
    Salve, i lavori sono andati avanti e ad oggi ho la certezza che la fossa e quindi il tombino sono fuori di qualche metro dalla mia proprietà.
    Avendo però un vicino a destra ed uno alla mia sinistra, passano nel mio giardino i tubi che poi vanno dritti alla fossa..in questo caso ho comunque diritto ad una riduzione del corrispettivo stabilito? crede che possa essere un problema avere i tubi del vicino in giardino?

Grazie per la disponibilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI