menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-09-12 17:41:50

Fossa biologica in giardino con servitù


Littlesaint
login
04 Agosto 2013 ore 12:20 3
Salve,

Ho da poco fatto una proposta di acquisto per una colonica con giardino che è stata accettata e tra pochi mesi andiamo diretti al rogito.
ieri andando a vedere i lavoro in cantiere ho notato che nel mezzo del giardino stanno scavando una buca per la fossa biologica.
Tenete presente che avró un vicino a destra ed uno a sinitra entrambi con resede pavimentato e solo la mia abitazione centrale avrà il giardino. Trovo assurdo che la fossa tocchi proprio a noi che abbiamo il giardino, fare da servitù..posso oppormi in qualche modo?posso contrattare? Domani volevo parlarne con il proprietario ma mi informo prima per capire i miei diritti...ancora sono in fase di scavo e forse posso fare qualcosa..

Grazie!!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Agosto 2013, alle ore 15:40
    Buongiorno, la circostanza parrebbe giustificare una riduzione del corrispettivo, ma non la risoluzione del contratto preliminare.

  • littlesaint
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Agosto 2013, alle ore 20:26
    Il proprietario mi ha detto che nel
    Mio giardino passerà solo il mio tubo e che il tombino per gli scarichi sono fuori dal giardino e che la fossa invade il giardino di pochissimo. Dovró quindi accertarmi che al rogito non ci sia scritto sul contratto "con servitù annessa?"
    Come posso evitare di trovarmi con una servitu'?
    Fidarsi delle parole è dura purtroppo..

    Grazie per l'aiuto che mi sta dando

  • littlesaint
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Settembre 2013, alle ore 17:41
    Salve, i lavori sono andati avanti e ad oggi ho la certezza che la fossa e quindi il tombino sono fuori di qualche metro dalla mia proprietà.
    Avendo però un vicino a destra ed uno alla mia sinistra, passano nel mio giardino i tubi che poi vanno dritti alla fossa..in questo caso ho comunque diritto ad una riduzione del corrispettivo stabilito? crede che possa essere un problema avere i tubi del vicino in giardino?

    Grazie per la disponibilità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
347.380 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI