• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-13 20:59:13

Fossa biologica a norma ?!?!?


Apemaya1
login
10 Gennaio 2011 ore 16:49 3
Buonasera a tutti,
da qualche settimana ho preso in affitto una casa indipendente semi arredata con giardino così composta: al primo piano 2 camere da letto, un bagno, cucina e sala insieme al piano seminterrato cantina, bagno e taverna.
Ho trovato questa casa grazie ad un'agenzia immobiliare.
Vengo al dunque ... ho scoperto che nel bagno nel seminterrato tra il wc e il lavandino vi è la fossa biologica in casa!!!
Ci sono due piastrelle che si alzano, dove viene nascosta una placca in metallo che copre l'apertura della fossa biologica.
L'agente immobiliare amico personale del proprietario di casa non mi aveva detto nulla mentre il proprietario di casa a contratto ormai firmato mi aveva accennato della presenza di questo "disturbo" che mi avrebbe costretta a tenere permanentemente aperta la finetrella di quel locale e utilizzare delle bustine disinfettanti da buttare nel wc perché ogni tanto avrei potuto sentire qualche odore
Bè altro che qualche odore se utilizzo quel bagno, c'è una puzza di fogna schifosa, se dovessi lasciare la porta di questo bagno aperta l'odore si impregnerebbe sia in taverna che in cantina.
Ma una fossa biologica in quella posizione è a norma?
Come posso tutelarmi?
Sinceramente mi sento presa in giro perché in queste condizioni l'uso della taverna viene assolutamente compromesso (all'inizio avevo pensato di utilizarla come camera per gli ospiti per non parlare invece del bagno dove devo tenere perennemnte ila finestra aperta e in inverno non è certo il massimo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Maya
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 16:57
    Buongiorno. Dalle circostanze da Lei descritte, ci potrebbero essere i presupposti per ottenenere una congrua riduzione del canone di locazione, ma, probabilmente, anche per risolvere il contratto.

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 19:30
    Salve,
    Oltre al danno la beffa...ma chi sono questi criminali.
    Una fossa biologica all'interno di una abitazione la rende insalubre e di conseguenza inagibile.
    Denunciare tutto all'autorità sanitaria...subito!!!!!!
    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 20:59
    Grazie Caravaggio. Io mi riserverei la denuncia all'ASL come deterrente per trattare al meglio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI