menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-13 20:59:13

Fossa biologica a norma ?!?!?

Apemaya1
login
10 Gennaio 2011 ore 16:49 3
Buonasera a tutti,
da qualche settimana ho preso in affitto una casa indipendente semi arredata con giardino così composta: al primo piano 2 camere da letto, un bagno, cucina e sala insieme al piano seminterrato cantina, bagno e taverna.
Ho trovato questa casa grazie ad un'agenzia immobiliare.
Vengo al dunque ... ho scoperto che nel bagno nel seminterrato tra il wc e il lavandino vi è la fossa biologica in casa!!!
Ci sono due piastrelle che si alzano, dove viene nascosta una placca in metallo che copre l'apertura della fossa biologica.
L'agente immobiliare amico personale del proprietario di casa non mi aveva detto nulla mentre il proprietario di casa a contratto ormai firmato mi aveva accennato della presenza di questo "disturbo" che mi avrebbe costretta a tenere permanentemente aperta la finetrella di quel locale e utilizzare delle bustine disinfettanti da buttare nel wc perché ogni tanto avrei potuto sentire qualche odore
Bè altro che qualche odore se utilizzo quel bagno, c'è una puzza di fogna schifosa, se dovessi lasciare la porta di questo bagno aperta l'odore si impregnerebbe sia in taverna che in cantina.
Ma una fossa biologica in quella posizione è a norma?
Come posso tutelarmi?
Sinceramente mi sento presa in giro perché in queste condizioni l'uso della taverna viene assolutamente compromesso (all'inizio avevo pensato di utilizarla come camera per gli ospiti per non parlare invece del bagno dove devo tenere perennemnte ila finestra aperta e in inverno non è certo il massimo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Maya
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 16:57
    Buongiorno. Dalle circostanze da Lei descritte, ci potrebbero essere i presupposti per ottenenere una congrua riduzione del canone di locazione, ma, probabilmente, anche per risolvere il contratto.

• il caravaggio
    0
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 19:30
    Salve,
    Oltre al danno la beffa...ma chi sono questi criminali.
    Una fossa biologica all'interno di una abitazione la rende insalubre e di conseguenza inagibile.
    Denunciare tutto all'autorità sanitaria...subito!!!!!!
    Saluti

• nabor
    0
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 20:59
    Grazie Caravaggio. Io mi riserverei la denuncia all'ASL come deterrente per trattare al meglio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI